Amichevole – L’Avellino supera il Napoli Primavera: tris dei lupi

avellino

Si conclude con un successo la prima uscita dell’Avellino 2021/2022. Gli irpini hanno superato il Napoli Primavera per 3-0. Al 31′ è Mastalli ad andare in gol, mentre nella ripresa De Francesco e Messina chiudono i giochi calando il tris finale.

La cronaca:

Il primo tiro è di marca biancoverde: Matera, direttamente da calcio di punizione, prova a sorprendere Pinto ma il pallone si perde di poco fuori. Al 19′ sono ancora i lupi a rendersi pericolosi, il colpo di testa di Maniero però non è preciso e si perde sul fondo. Il Napoli tiene bene e al 28′ si fa vedere in contropiede, Ambrosino sul più bello sbaglia l’appoggio e la difesa irpina sventa la minaccia. Due minuti più tardi l’Avellino passa: Matera pesca Mastalli che sfrutta il velo di Maniero e supera Pinto. Al 33′ l’ex Juve Stabia ha anche l’occasione per il bis, ma sciupa da pochi centimetri con un tiro che non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di prima frazione, dopo una conclusione di Santaniello poco fortunata, gli azzurrini sfiorano il pareggio in due circostanze. Al 40′ Ambrosino, di esterno destro, per poco non sorprende Forte. Poco dopo è Cioffi a creare apprensione alla difesa di Braglia con un tiro che si spegne di poco fuori.

Al 54′ Bernardotto va al tiro, il pallone però sorvola abbondantemente la traversa. I ritmi calano e, dopo una serie di sostituzioni, l’Avellino raddoppia: De Francesco dal limite dell’area fa partire un tiro potente che non lascia scampo al portierino azzurro. Successivamente ci prova Messina su assist di Tito, ma la sua girata termina fuori. All’83’ il Napoli sfiora il gol con una punizione di D’Agostino che sfiora l’incrocio dei pali. Nei minuti finali la compagine di Piero Braglia cala anche il tris con il colpo di testa di Messina. Il match non regala ulteriori azioni degne di nota e si conclude con il successo dell’Avellino che comincia a mettere minuti importanti nelle gambe.