Impegno casalingo per la Turris che, dopo il pesante ko rimediato nel derby contro il Giugliano, cerca riscatto contro il Catanzaro. I giallorossi, tra le favorite alla vittoria finale, condividono la testa della classifica con il Crotone.
La cronaca:
Il primo squillo della partita è del Catanzaro con Verna, la cui conclusione è facilmente controllata da Perina. Al 12′ Vandeputte supera Boccia, ma sul più bello trova la provvidenziale opposizione del portiere corallino. La Turris non riesce a proporsi con pericolosità e al 21′ capitola per l’autorete di Di Nunzio: il difensore, nel tentativo di allontanare un cross, in spaccata batte il proprio portiere. La risposta dei campani è praticamente nulla e al 34′ il Catanzaro raddoppia con un bel gol di Sounas. Trascorrono soli tre minuti e i calabresi calano il tris: Biasci, sugli sviluppi di calcio d’angolo, salta più in alto di tutti e gonfia la rete.
Al 57′ Maniero, servito da Taugourdeau, di sinistro calcia sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Iemmello sfrutta una dormita dei difensori e, davanti a Perina, fa 4-0. Dopo l’ora di gioco Leonetti impegna Fulignati, lesto nel respingere il pallone in corner. La partita col passare dei minuti perde di ritmo e scorre senza particolare azioni degne di nota sino al triplice fischio finale. Ko pesante per la Turris che, dopo il derby, non riesce a risollevare la testa. Con questo ko i corallini restano in zona playoff a 10 punti in classifica.
Il tabellino:
Turris (4-3-3)
: Perina; Boccia, Di Nunzio, Manzi, Invernizzi (74′ Finardi); Acquadro, Taugourdeau (66′ Haoudi), Gallo; Giannone (66′ Ercolano), Maniero (66′ Longo), Leonetti (80′ Stampete). All: Padalino.
Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli (60′ Gatti), Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Pontisso (46′ Cinelli), Vandeputte; Sounas (69′ Bombagi); Iemmello (60’Curcio), Biasci (75′ Cianci). All: Vivarini.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Marcatori: 21′ Di Nunzio aut (C), 34′ Sounas (C), 37′ Biasci (C), 58′ Iemmello (C).
Ammoniti: Leonetti, Vandeputte, Boccia, Longo, Acquadro, Finardi.