Benevento

Questa sera il Benevento è chiamato a confermare il buon momento di forma dopo la convincente e pesante vittoria ottenuta contro il Potenza. I sanniti scenderanno in campo allo stadio “San Nicola” di Bari per affrontare l’Altamura, una squadra che cerca disperatamente di smuovere la classifica, essendo ancora ferma a quota 0 punti. Il match offre al Benevento una ghiotta occasione: con una vittoria, la squadra campana si porterebbe a 9 punti, superando diverse formazioni e rilanciandosi nelle zone alte della classifica. Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, dovrà fare a meno di Borello e Pinato. Le “streghe” potrebbero dunque presentarsi con Nunziante tra i pali, difesa a quattro composta da Oukhadda, Berra, Capellini e Ferrara. In mediana ci sarà spazio per Acampora, Talia e Prisco, mentre il tridente d’attacco dovrebbe vedere Lamesta, Perlingieri e Manconi come interpreti principali.

Dall’altra parte, l’Altamura di Daniele Di Donato risponderà con Viola in porta, una linea difensiva formata da De Santis, Sadiki, Gigliotti e Poggesi e un centrocampo a due con Franco e Bumbu. Il reparto offensivo vedrà Rolando, Minesso e Leonetti agire alle spalle dell’unica punta Molinaro. A dirigere la sfida sarà l’arbitro Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Leonardo Tesi di Padova e Matteo Cardona di Catania. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, canale 255, oltre che in streaming su NOW e Sky Go.

Altamura (4-2-3-1): Viola; De Santis, Sadiki, Gigliotti, Poggesi; Franco, Bumbu; Rolando, Minesso, Leonetti; Molinaro. Allenatore: Di Donato.

Benevento (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Acampora, Prisco, Talia; Lamesta, Perlingieri, Manconi. Allenatore: Auteri.