Il passaggio dall’Eccellenza Campana alla Serie D. Una promozione storica per l’Afragolese che, archiviata il grande decennio degli anni ’80, ha vissuto anni bui a cavallo del Nuovo Millennio. L’illecito amministrativo nella stagione ’89/’90, i campionati interregionali, le annate trascorse in Promozione. Poi, l’exploit dello scorso campionato e la campagna rinforzamento per mantenere la categoria durante il prossimo torneo. E oggi è arrivata un’altra ufficialità: acquistato l’esterno offensivo Vincenzo Bellante, ex Cavese e Rimini. Questa la nota:
“L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato il calciatore Vincenzo Bellante.
Palermitano di nascita, Vincenzo è un esterno d’attacco classe 1997.
Muove i primi passi da calciatore nella scuola calcio Giovanni Tedesco, dove svolge tutta la trafila delle giovanili, per poi essere notato dal Monopoli che lo tessera per la serie C.
Città di Castello, Cavese, Francavilla, Trestina, Tuttocuoio, Rimini e Belluno, sono le squadre in cui ha militato, prima di approdare ad Afragola.
Destro naturale, Vincenzo è dotato di un ottimo dribbling, molto rapido negli inserimenti e soprattutto nell’uno contro uno da il meglio di se.
Un’altra freccia a disposizione per l’arco di mister Masecchia.
Benvenuto a bordo Vincenzo!!!”.