Adorante: ‘La Juve Stabia punta alla salvezza. Derby Benevento-Avellino? Sarà divertente. Il Giugliano è una rivelazione”
Andrea Adorante, attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Ottochannel nel corso della trasmissiome ‘Ottogol’: “A parer mio, il girone C è il più difficile dei tre. Rispetto all’anno scorso non vedo grandi differenze. Benevento-Avellino? È un bel match. I sanniti vorranno allungare, mentre gli irpini accorciare. Pronostico? Non saprei dirlo, ma sarà una partita che ci farà divertire.
Ricetta per vincere il campionato? La nostra formula principale è stata il gruppo. Io sono arrivato a gennaio e ho trovato una squadra bellissima, sia sotto gli aspetti calcistici che umani. Da quel momento, non vedevo l’ora di entrare in quello spogliatoio ogni giorno. Questa è la prima ricetta, la seconda è la fame e l’ambizione. Siamo un gruppo giovane e l’ambizione è quella che ci ha portato a fare grandi cose. Outsider? Il Monopoli è una squadra molto preparata e il Giugliano sta facendo un bel campionato, da squadra rivelazione.
Serie B? È un campionato molto difficile, ogni partita ha una sua storia e bisogna prepararla al meglio. Stiamo cercando di fare il meglio. Da quello che abbiamo visto nelle ultime partite, le altre squadre stanno cercando di limitare il nostro gioco principale, questo non deve abbatterci. Abbiamo fatto anche partite sporche e anche in questo campionato abbiamo dimostrato di saperle fare. La salvezza rimane il primo obiettivo, tutto ciò che viene in più è guadagnato. L’importante è raggiungere la salvezza, anche all’ultima giornata, però ciò che conta davvero è onorare il nome della città e dare tutto per questa maglia”.