L’Avellino batte il Francavilla al Partenio (1-0) grazie ad un rigore di Maniero al 35′ del primo tempo e mantiene il +7 sul Bari terzo. Di seguito, i top e i flop biancoverdi del match di oggi.
Top
Maniero –
È in un periodo davvero propizio: la condizione fisica è finalmente ottimale e può così venire fuori la qualità del suo gioco, decisamente di categoria superiore. Con la rete su rigore regala tre punti pesanti all’Avellino e raggiunge la doppia cifra in campionato.
Forte – Nel primo tempo non viene impegnato granché. Il suo apporto è però importante nella ripresa, quando l’Avellino subisce l’aggressività del Francavilla: le sue uscite danno grande sicurezza al reparto. Bravo a neutralizzare un paio di situazioni insidiose in area.
D’Angelo – Ormai non è più una sorpresa: il centrocampista palermitano è l’anima di questa squadra e anche oggi le azioni più importanti dell’Avellino passano dai suoi piedi. Conquista il rigore decisivo e causa anche l’espulsione di Celli.
Flop
Rocchi –
In realtà la sua non è una prestazione del tutto negativa, anzi nel primo tempo va vicino al gol di testa. Nella valutazione pesa però lo svarione a inizio ripresa che rischia di mandare in porta Ciccone.
Ciancio – Qualche errore di troppo nella precisione e nella misura dei passaggi. Migliora con il passare dei minuti e quasi regala un assist a Maniero, ma ha offerto prestazioni migliori.