Primavera 2, 14° turno: vincono Napoli e Salernitana

primavera, salernitana, napoli

La Primavera 2 scende in campo per la tredicesima giornata. Delle campane scendono in campo Salernitana e Napoli, impegnate rispettivamente contro Lecce e Reggina. Rinviata, invece, Benevento-Cosenza.

Salernitana-Lecce 4-0

Show della Salernitana che, con un poker, supera un avversario molto ostico come il Lecce. Iannone apre le danze al 20′ su calcio di rigore. Nella ripresa, ancora dagli undici metri, Iannone trova la rete del 2-0. Il Lecce non riesce a reagire e al 61′ Palmieri cala il tris. Al 92′, a match ormai chiuso, Iannone trova la personale tripletta e fissa il risultato sul 4-0 finale. I granata trovano un successo fondamentale che gli permettere di interrompere il trend negativo di nove sconfitte consecutive.

Napoli-Reggina 2-0

Dopo tre sconfitte consecutive il Napoli torna alla vittoria grazie al 2-0 sulla Reggina. La prima palla gol è dei partenopei, il tiro di Labriola però si perde di poco fuori. I calabresi rispondono al 18′ con la conclusione di Provazza, ma la sfera si spegne di poco a lato. Al 25′ il Napoli sfiora la rete del vantaggio con Virgilio che da buona posizione manda il pallone alto sulla traversa. Nel finale di primo tempo è Labriola ad insidiare la porta amaranto con un tiro che termina di poco fuori. L’inizio dei secondi quarantacinque minuti regala pochi sussulti. La prima vera occasione arriva al 75′ con una grande azione di D’Agostino, neutralizzato dal portiere ospite Lo Faro. Cinque minuti più tardi gli azzurrini passano in vantaggio con Vergara. All’85’, dopo una rete annullata a Vergara per fuorigioco, il Napoli raddoppia con una rovesciata di D’Agostino. I partenopei, che devono recuperare quattro gare, con questi tre punti possono ancora sperare in un piazzamento playoff.