viterbese turris, cavese

Vincere per consolidare la zona playoff da un lato, provare ad agganciarla dall’altra. Questi sono gli obiettivi di Juve Stabia e Viterbese, impegnate quest’oggi nel trentunesimo turno di Serie C.

La cronaca:

Il primo squillo del match è della Viterbese con Adopo, il suo tiro però viene deviato in calcio d’angolo da un difensore gialloblù. Al 13′ la Juve Stabia costruisce la prima azione da gol: Marotta entra in area di rigore e con il mancino impegna Daga. Poco dopo i laziali insidiano l’area di rigore stabiese con Bezziccheri, ma la sua conclusione da posizione defilata viene bloccata in due tempi da Farroni. Centoventi secondi più tardi è ancora l’estremo difensore campano ad opporsi al destro di Bezziccheri prima e al tiro di Rossi poi. Al 32′ la Juve Stabia trova il gol del vantaggio: Marotta, su assist di Vallocchia, entra in area di rigore e in diagonale non lascia scampo a Daga. Il primo tempo si conclude, così, con le vespe in vantaggio.

Ad inizio ripresa, ancora sull’asse Rossi-Bezziccheri, la Viterbese si fa vedere in attacco. Farroni, tuttavia, devia in tuffo il tiro del numero 8. Due minuti più tardi, il portiere stabiese si rende nuovamente protagonista su Rossi. Al 63′ la Juve Stabia costruisce la prima occasione pericolosa della ripresa con Vallocchia, il suo mancino però si perde di poco a lato. Al 71′ i padroni di casa, dopo un tiro debole di Adopo, restano in dieci per l’espulsione di Urso che, già ammonito, simula in area di rigore e rimedia il secondo giallo. Poco dopo la Juve Stabia trova anche il gol del raddoppio con Elizalde, ma la rete viene annullata per fuorigioco del difensore campano. Nel finale, nonostante l’uomo in meno, la Viterbese prova ad agguantare il pareggio ma senza successo. La partita si conclude, così, con la vittoria della Juve Stabia di misura. Con questo successo le vespe superano il Catania in classifica e agguantano il quinto posto.

Il tabellino:

Viterbese (4-3-1-2):

Daga; Baschirotto, Camilleri, Markic, Urso; Salandria (Falbo dal 30° s.t.), Bensaja (Cannizzaro dal 44° s.t.), Adopo; Bezziccheri (Porru dal 44° s.t.); Palermo, Rossi (Menghi dal 30° s.t.)

Allenatore: sig. Roberto Taurino

Juve Stabia (3-4-1-2): Farroni; Mulè, Elizalde, Caldore; Scaccabarozzi (Garattoni dal 15° s.t.), Berardocco (Bovo dal 37°), Vallocchia, Rizzo; Fantacci (Suciu dal 15° s.t.); Marotta, Ripa (Borrelli dal 23° s.t., Guarracino dal 37°)

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

Marcatori: 32′ Marotta