Mallamo saluta la Juve Stabia: “Mi avete fatto crescere, non dimenticherò”
È terminata la parentesi di Alessandro Mallamo con la maglia della Juve Stabia. Una delle note più positive nel cammino sofferto, quanto deludente, delle Vespe in Serie B. Una retrocessione nella competizione inferiore che ha fatto scalpore, ma il classe ’99 lombardo è stato tra i migliori. Tanto da guadagnarsi l’affetto di una piazza esigente come quella di Castellammare. Tuttavia, con la chiusura definitiva della tribolata stagione scorsa, il calciatore tornerà alla base.
Perché un talento cristallino non poteva certo sfuggire agli occhi attenti dell’Atalanta. In quel di Zingonia, i bergamaschi hanno creato una vera e propria miniera ricca di pepite e gioielli. E Mallamo è uno di quegli elementi che saranno testati nel corso della preparazione estiva. Non è scontata la permanenza e non è sicura un’altra partenza in prestito. Nel frattempo, si allenerà agli ordini di Gasperini e cercherà di ritagliarsi una chance nella squadra del futuro.
Conclusa l’esperienza sul suolo campano, il promettente esterno ha ringraziato la Juve Stabia. “Grazie Juve Stabia, grazie Castellammare, mi avete accolto e fatto crescere tantissimo, non lo dimenticherò”, ha scritto sul suo profilo Instagram. Un riconoscimento per l’annata trascorsa assieme e per il processo di sviluppo ottenuto nel periodo gialloblù. Si torna alla casa madre, per mettersi in mostra e sfoderare ciò che ha assimilato nell’avventura in Campania.