Un crollo verticale, una classifica preoccupante e un calendario tutt’altro che favorevole. Il rush del girone di ritorno della Turris si concluderà con l’agenda fitta ed appuntamenti con squadre avanti in graduatoria (escluse le partite con Cavese e Vibonese). Dalla trasferta di Castellammare al doppio confronto interno con Catania e Catanzaro. Toccherà poi alla tappa Teramo prima della sfida al Liguori con la capolista Ternana. Chiuderanno il percorso le due prove in esterna sul suolo metelliano e in Calabria intervallate dalla partita nel fortino di Torre del Greco con il Bari.
Il tecnico Bruno Caneo spera di avere a disposizione l’intero organico e recuperare le pedine attualmente fuori per infortunio. Potrebbe restare ancora ai box Daniele Franco: il centrocampista, uscito anzitempo durante l’incontro a Potenza, dovrebbe saltare altresì il derby con la Juve Stabia. L’allenatore corallino, d’altro canto, punta al rientro del leader Fabio Longo. Il centravanti, che non scende in campo dallo scorso 21 febbraio nel match con la Paganese, sta lavorando per farsi trovare pronto. Le prossime sedute d’allenamento saranno utili per quanto concerne la possibilità di convocazione per l’attaccante.
Il recupero del classe 1987 di Caserta si rivelerà essenziale. La Turris, infatti, sta accusando uno scarso rendimento da parte del pacchetto avanzato. Un nuovo anno solare che non sta sorridendo in termini numerici e realizzativi agli interpreti biancorossi. Il solo Luca Giannone sta trascinando il parco offensivo con le quattro marcature nel 2021. Soltanto una gioia per Mattia Persano in quel di Bisceglie, mentre è ancora a secco in stagione Giuliano Alma. A zero anche i neo-arrivati Danilo Giacinto Ventola e Alexandru Boiciuc. L’ultima firma di Longo, invece, è della trasferta pugliese contro la Virtus Francavilla.
Un rientro, quindi, fondamentale in ottica salvezza. I Corallini devono affidarsi alla qualità e all’esperienza del trentatreenne casertano.