lo scontro diretto tra Spezia e Benevento. Un pareggio che non accontenta nessuno in ottica classifica, visto il buon momento di Cagliari e Torino. I sanniti si portano in vantaggio con la prima rete di italiana di Adolfo Gaich, ma nella ripresa lo Spezia agguanta il meritato pareggio con Verde. Nelle fila giallorosse, oltre la prestazione di Giach, da sottolineare anche le prove di Nicolas Viola e Riccardo Improta. Da rivedere Tello, Ionita e Moncini.
Le pagelle del Benevento:
Montipò 6; Tuia 6, Glik 6, Barba 6; Tello 5,5, Hetemaj 6, Viola 6,5, Ionita 5,5 Improta 6,5; Caprari 6, Gaich 7; Moncini 5, Sau 6, Caldirola sv, Dabo sv.
Top:
Adolfo Gaich –
Non ha molti rifornimenti per rendersi pericoloso dalle parti Zoet, ma comunque appone il suo sigillo alla prima da titolare. Bene anche in fase di supporto alla squadra, con tanti palloni difesi fisicamente per far salire i compagni.
Nicolas Viola – È suo il delizioso assist per Gaich. Qualitativamente è il faro del Benevento. Nella ripresa cala anche per l’insistente pressione dello Spezia.
Riccardo Improta – Bravo in entrambe le fasi di gioco, anche se in fase di spinta avrebbe potuto fare meglio.
Flop:
Gabriele Moncini –
Entra, ma non aiuta la squadra ad uscire dalla pressione dello Spezia. Prova anonima.
Andres Tello – Lo Spezia attacca prevalentemente sul suo lato. È costretto a fronteggiare un cliente scomodo come Gyasi che lo mette spesso in difficoltà.
Artur Ionita – Bene per un’ora, poi soffre per l’ingresso di Maggiore che spacca letteralmente la partita.