Salernitana, tegola infortuni per Castori: problema muscolare per Belec
Quattro pareggi consecutivi e una classifica raccolta che vede la Salernitana invischiata per la parte alta. Le pretendenti, tuttavia, non mancano e i granata sono costretti a trovare il bottino pieno nel prossimo appuntamento per non perdere contatto con le posizioni nobili. Ad ostacolare il gruppo di Fabrizio Castori, oltre alla delicata trasferta sul campo dell’Ascoli, c’è la situazione riguardante gli infortuni.
Questo pomeriggio, presso il Centro Sportivo Mary Rosy, la squadra ha ripreso gli allenamenti per la preparazione dell’impegno in esterna. Sul suolo marchigiano si prospetta un match ostico e con la compagine bianconera alla ricerca dell’intera posta in palio per lasciare la zona retrocessione. Il Cavalluccio, in vista della sfida col Picchio, ha aperto la seduta con una fase di attivazione neuromuscolare. In seguito c’è stato un lavoro di forza funzionale e da partite ad alta intensità.
Castori deve fare anche la conta per quanto riguarda i stop fisici. Belec, come comunicato dal club sul sito ufficiale, ha accusato un risentimento muscolare al gemello destro. Il portiere si sottoporrà ad esami strumentali nel corso delle prossime ore per capire l’entità del problema e stabilire il recupero per il rientro in campo. Lavoro atletico specifico per Kupisz e Bogdan, mentre Mantovani e Djuric si sono sottoposti a seduta fisioterapica.
Contro l’Ascoli, dunque, il tecnico di San Severino Marche potrebbe affidarsi su alcuni gregari. Adamonis e Kristoffersen dovrebbero trovare ampio spazio sul manto erboso. Per l’estremo difensore potrebbe aprirsi la possibilità del debutto stagionale dal primo minuto con la Salernitana, l’attaccante norvegese punta a un maggiore minutaggio.