Prima uscita stagionale per il Napoli di Gennaro Gattuso che continua la preparazione in Abruzzo. La compagine azzurra, infatti, questo pomeriggio ha affrontato in un triangolare le squadre locali de L’Aquila e del Castel Di Sangro.
La formazione azzurra ha affrontato prima il Castel di Sangro, uscito sconfitto dalla sfida di apertura con un netto 12-0. Gattuso contro i giallorossi si è affidato a Meret in porta, a Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj, in difesa. A centrocampo ha dato spazio a Zielinski, Demme e Gaetano, mentre in attacco ha lanciato il tridente composto da Politano, Milik e Younes.
La sfida, come da copione, è stata a senso unico ed è terminata sul risultato di 10-0. I realizzatori del primo match sono stati Politano, autore di una tripletta, Milik e Younes con una doppietta, Koulibaly, Gaetano e Di Lorenzo.
Nel secondo match, invece, Gattuso ha optato per un 4-3-2-1 con Ospina a difendere i pali, Malcuit, Manolas, Rrahmani e Ghoulam a comporre la linea difensiva. In mediana, l’ex allenatore del Milan, ha schierato Lobotka ed Elmas, mentre in attacco dietro Osimhen ha proposto il terzetto formato da Lozano, Mertens e Insigne.
Anche la seconda partita del triangolare, come la prima, è terminata con la vittoria del Napoli. Protagonista assoluto Osimhen, autore di una tripletta. Sugli scudi anche Lozano, Mertens e Insigne. Gloria anche per Ghoulam, autore del provvisorio 6-0.