Benevento, Gaich in gruppo e Inzaghi ritrova altre due pedine per Bologna
Tornare a sorridere e allontanarsi dalla bagarre retrocessione che si avvicina. Il Benevento è chiamato al test Bologna nel prossimo turno di campionato. La squadra sannita, archiviato il pareggio contro la Sampdoria, punta a ritrovare il successo che manca dal 6 gennaio. Una vittoria che la Strega conquistò sull’ostico rettangolo verde del Cagliari. In Emilia servirà una prova di carattere e di personalità per ottenere un bottino utile per la salvezza.
Il gruppo di Pippo Inzaghi è al lavoro in vista dell’impegno nel teatro del Renato Dall’Ara. I rossoblù, reduci dall’hurrà sul manto erboso del Parma, puntano a staccare proprio i giallorossi in classifica. Entrambe le formazioni, infatti, sono appaiate a quota 23 punti e vanno alla ricerca del bottino pieno per distaccarsi dai diretti avversari. Lo staff tecnico del Benevento avrà a disposizione Adolfo Gaich. Il centravanti acquistato nella sessione invernale di calciomercato si allenerà con i nuovi compagni per strappare la convocazione.
L’ultima partita disputata dall’attaccante è del 17 dicembre scorso contro il Rostov. Dunque, il calciatore – agli ordini di Inzaghi – dovrà lavorare per ritrovare il feeling con il terreno da gioco. Inzaghi, nel contempo, ritrova altre due pedine mancanti negli ultimi giorni. Perparim Hetemaj, smaltita la contrattura pre-Samp, tornerà arruolabile e cercherà di ritagliarsi uno spazio nella mediana a tre. Disponibile anche Gabriele Moncini, in ripresa dopo i problemi fisici della sfida contro il Milan. Resterà ancora ai box, e quindi difficilmente recuperabile per Bologna, il terzino Gaetano Letizia.
Il Benevento si prepara per la delicata trasferta del prossimo turno: a Bologna sarà necessaria una prestazione da grande per portare a casa l’intera posta in palio.