Verso Pisa-Salernitana, precedenti non favorevoli ai granata

rosina pisa salernitana

Accantonare il pareggio beffardo contro il Chievo e ripartire. Sul cammino della Salernitana c’è l’ostacolo Pisa. Allo stadio Arena Garibaldi si disputerà il match infrasettimanale del fitto programma cadetto. I granata, dopo il punto ottenuto tra le mura amiche con i clivensi, sono chiamati all’impresa nel fortino nerazzurro. La squadra toscana, infatti, ha perso in una sola occasione in campionato contro il Cittadella. Il rendimento interno è di livello e il gruppo di Fabrizio Castori, inoltre, dovrà invertire un altro trend: quello relativo ai precedenti.

Gli incroci passati non sono favorevoli alla compagine campana, incappata in cinque sconfitte su undici gare nella tana del Pisa. Spiccano inoltre cinque pareggi e appena una gioia per la Salernitana. Il primo confronto è del 29 gennaio 1939 con un tris dei padroni di casa sugli ospiti. Un 3-1 che viene replicato anche nel dicembre del 1948. Un ko di misura per i granata e il primo punto in un 2-2 nel 1950. Pochi gol e altrettante emozioni negli incontri in Toscana: dato evidenziato dai tre pari a reti inviolate.

Lo 0-0 più recente è del dicembre 2013, nell’aprile 2017 il Cavalluccio si impone con la rete di Rosina al 72′ su assist di Coda sotto la gestione Bollini. L’ultimo match è della scorsa annata, 29 ottobre 2019: il Pisa guidato da Di Quinzio e Fabbro stende la formazione granata in gol con Jallow a undici minuti dalla fine.

Fonte foto: Legab.it