Benevento, con la Sampdoria ricordi agrodolci. Quel gennaio 2018…

benevento

Scuotersi per allontanarsi dalla bagarre retrocessione. Una vittoria per avvicinarsi a grandi passi all’obiettivo salvezza. Il Benevento, allo stadio Vigorito, attende la Sampdoria. Una sfida interessante per la parte centrale della graduatoria e tra due formazioni che hanno intenzione di dimenticare l’ultima uscita. Sconfitta a San Siro contro l’Inter per i sanniti, ko interno con la Juventus per i blucerchiati. Il secondo impegno del girone di ritorno vede fronteggiarsi due gruppi che spingono per il medesimo traguardo.

I colori dei doriani rievocano ricordi agrodolci in quel del Sannio. La Samp, infatti, potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Strega vince tre incontri nella massima vetrina nazionale. Tuttavia, in Campania si sono giocate soltanto due partite dall’esito totalmente opposto. Nel lontano, ma non troppo, agosto del 2006 il Benevento ospitò i liguri per la prima volta nel match valevole per il primo turno della Coppa Italia. Uno 0-2 di marca ospite in novanta minuti di equilibrio nel risultato. Nel finale, tra l’85’ e il 91′ i blucerchiati s’imposero con Bonazzoli e Quagliarella.

Nel fortino del Vigorito le due compagini si sono ritrovate il 6 gennaio 2018. Una rievocazione dolce per i giallorossi nel pirotecnico 3-2 maturato al triplice fischio. Un confronto che si è messo in salita per i campani, sotto nel punteggio con la rete d’apertura di Caprari al termine della prima frazione. Ma la reazione degli interpreti di De Zerbi nella ripresa è veemente. Uno scatenato Coda, autore di una doppietta, e Brignola ribaltano la dinamica del campo. Nei minuti di recupero è Kownacki a rendere meno pesante il passivo.

Benevento e Sampdoria, quindi, si ritroveranno domani alle 12.30 dopo gli incroci del passato. E la Strega punta a confermare l’etichetta di bestia nera.

Fonte foto: Il Messaggero