Valeri, il terzino del Cesena è ambito in B: c’è anche la Salernitana
Una notizia datata ma quanto mai attuale e riguarda Emanuele Valeri. Un vero e proprio ossimoro per il laterale. Di prospettiva, con senso di posizione e attitudine alla giocata nella doppia fase, il terzino del Cesena è un obiettivo in Serie B. Mezzo campionato cadetto, a caccia di interessanti giocatori da inserire negli organici, è affascinato dal ventunenne. Ampi margini di miglioramento e un mancino niente male l’hanno collocato tra gli under-21 più intriganti della terza serie. Stando alle recenti indiscrezioni di mercato, la lista delle pretendenti è sempre più colma.
Sottotraccia, senza far rumore e sondando il terreno, la Salernitana a fine maggio aveva avanzato dei contatti. Non confermati dal procuratore che aveva mantenuto un certo riserbo, certificando tuttavia il coinvolgimento delle cadette. Negli ultimi giorni, è salita l’attenzione dei granata che dovrebbero superare Cremonese, Virtus Entella e Vicenza. A scalare le gerarchie sarebbe stata il team grigiorosso, chiamato a un riscatto completo dopo una stagioen complicata e avulsa.
I campani, d’altra parte, hanno necessità di migliorare la rosa e non possono farsi trovare impreparati. Valeri, difatti, rappresenta una valida pedina da affidare al tecnico Castori. Il Cavalluccio dovrebbe, altresì, occuparsi di sfoltire la corsia mancina. Difficilmente Curcio partirà, l’innesto è avvenuto a gennaio e l’italo-brasiliano deve mostrare le indiscutibili qualità. Da valutare, invece, Lopez che ha un ruolo importante nello spogliatoio ed è indicato come un leader dai compagni.