Un manciata di mesi, poche settimane e addio definitivo. Francesco Fedato lascia la Casertana e diventa un nuovo giocatore del Gubbio. Operazione impostata negli scorsi giorni e ufficializzata in questi minuti dalla società umbra attraverso i canali di riferimento. Una separazione che ha aperto le porte a nuovi arrivi per la squadra di Federico Guidi, in un momento straordinario di condizione e risultati. Dunque, proseguirà altrove la carriera del profilo offensivo di Mirano. Di seguito, l’annuncio ufficiale:
“As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Casertana Fc a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Francesco Fedato attaccante nato a Mirano il 15 Ottobre 1992. Fedato che in carriera ha giocato 10 gare in serie A e 120 in serie B ha indossato le maglie di Venezia, Lucchese, Bari (con mister Torrente che lo fece esordire in serie B), Catania, Sampdoria, Modena, Livorno, Carpi, Foggia, Piacenza, Trapani, Gozzano e Casertana”.
Stop fisici e minutaggio altalenante, Fedato è riuscito a ritagliarsi appena otto presenze in campionato per un totale di 432′. Un gol e un assist per il calciatore che andrà ad arricchire il reparto avanzato della compagine umbra. I Lupi, d’altra parte, potranno contare su un elemento polivalente per il reparto offensivo. Il ventottenne, infatti, ha l’abilità di muoversi in diverse posizioni del pacchetto avanzato ed ha ottime qualità anche da mezzala. Fedato cambierà maglia e avrà l’opportunità di rilanciarsi dopo la parentesi tutt’altro che entusiasmante con i Falchetti. La Casertana, nel contempo, continua a sondare il mercato alla ricerca di profili da inserire nel gruppo di Guidi.