CIG – Salernitana, Cavion in uscita dall’Ascoli ma affare in salita. Addio in difesa, sull’attacco…
Un successo ritrovato per proseguire la marcia nella zona nobile. La Salernitana di Fabrizio Castori, messo in archivio il bottino ottenuto contro il Pescara, si sta rilanciando in vista del prossimo appuntamento. Nella prima giornata del girone di ritorno, i granata affronteranno la Reggina in trasferta: prosegue quindi la preparazione in vista dell’impegno nell’impianto calabrese. Seppur sottotraccia, la dirigenza sta lavorando in chiave mercato per potenziare l’organico e sfoltirlo nei diversi reparti.
Attesa per l’ufficialità di Sofian Kiyine che tornerà a vestire la casacca del Cavalluccio per la terza volta in carriera. Nel contempo, il nuovo nome avvicinato alla Salernitana è quello di Michele Cavion. Il centrocampista, in scadenza di contratto con l’Ascoli e in lista di sbarco, è stato sondato dal club di via Allende. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’affare è in salita e, a meno di clamorosi colpi di scena, ci sarebbero poche possibilità di un trasferimento immediato. I bianconeri, d’altra parte, hanno intenzione di monetizzare e ascolteranno soltanto offerte congrue al valore del mediano.
Capitolo attaccante. Il valzer in cadetteria è iniziato e ai granata servirà una partenza prima di poter affondare il colpo. Stefano Pettinari è il profilo monitorato dalla proprietà, ma si dovrebbe liberare uno slot in avanti tra Niccolò Giannetti e Cedric Gondo. Saluta, invece, il gruppo Andreas Karo orientato all’avventura in Portogallo mentre Frédéric Veseli è sempre in orbita Virtus Entella. Futuro in bilico per Walter Lopez che, dopo gli arrivi di Sy e Durmisi e in mancanza di un’intesa per il rinnovo, potrebbe chiedere la separazione anticipata.