Si conclude 2-2 l’anticipo della diciannovesima giornata di Serie A tra Benevento e Torino. I sanniti passano in vantaggio con Viola su calcio di rigore. Ad inizio ripresa Lapadula fissa il risultato sul momentaneo 2-0, ma Zaza al 51′ e al 93′ riacciuffa il match evitando a Nicola la sconfitta all’esordio sulla panchina granata.
Le pagelle del Benevento:
Montipò 6.5 –
Nel primo tempo risponde presente al pericolo creato da Simone Zaza. Si oppone anche al tentativo di Andrea Belotti nei secondi quarantacinque minuti, ma non può nulla su i due gol granata.
Glik 5.5 – Ha voglia di riscattare la pessima prova di Crotone. Trova il gol, annullato successivamente per fallo di mano. Disputa un’attenta prova difensiva, anche se è protagonista anche lui della dormita dell’intero reparto arretrato in occasione del 2-1 di Zaza.
Tuia 5 – Limita come può Belotti, ma in uno degli ultimi affondi granata perde colpevolmente Zaza che sigla il 2-2 finale.
Barba 5 – Al 26′ regala una sanguinosa palla a Zaza, fermato da un ottimo Montipò. Soffre maledettamente i movimenti dell’ex Juventus che chiude la serata con una doppietta e un gol annullato dal Var.
Tello 5 – Esordio da titolare da dimenticare per il colombiano. Non riesce a limitare Ansaldi e sul 2-1 sbaglia la diagonale su Zaza. Tanta voglia, ma poca qualità.(dal 67′ Caldirola 6 – Deve recuperare la forma ottimale, ma il suo ingresso in campo dà maggiore sicurezza alla retroguardia del Benevento).
Ionita 6 – Gara di sostanza per il centrocampista moldavo che riesce a fronteggiare gli avversari alla ricerca disperata del gol. (dall’83’ Dabo 4.5 – Entra e regala il pareggio al Torino con uno scellerato passaggio in orizzontale da cui parte l’azione del 2-2).
Viola 7 – Un calciatore che, a mezzo servizio, ha dimostrato di poter giocare tranquillamente in Serie A. Porta i suoi in vantaggio su calcio di rigore e, poco dopo, sfiora anche la rete del 2-0. Il suo è un recupero fondamentale per il prosieguo di stagione della banda di Filippo Inzaghi.
Hetemaj 6.5 – L’ex Chievo, come Ionita, disputa una gara di quantità ma a differenza del moldavo si rende pericoloso anche in fase offensiva. È suo l’assist per il 2-0 di Lapadula e a pochi minuti dal termine sfiora anche il 3-1.
Improta 6 – Viene schierato come quinto di centrocampo e gioca comunque una buona partita. Non si rende mai pericoloso in fase di spinta, anche perché pensa a controllare come può Singo.
Caprari 5.5 – Vivace nel primo tempo, cala nella ripresa. Ha la chance per chiudere la partita, ma da buona posizione svirgola malamente. (dal 76′ Di Serio sv).
Lapadula 7.5 – Svaria tantissimo sul fronte offensivo, conquista il rigore del momentaneo 1-0 e torna al gol dopo tredici giornate di astinenza. (dall’83’ Iago Falque sv).