Si recupera l’undicesimo turno del Girone C di Serie C. A scendere in campo è la Casertana di mister Federico Guidi che, nel pomeriggio, affronterà il Bisceglie in trasferta. Un incontro che avrà un valore determinante – ma non decisivo – in chiave salvezza. I Falchetti, in fiducia dopo la prova sfoderata nel derby del Marcello Torre contro la Paganese, cercano altri punti importanti per la permanenza in terza serie. Intenzioni analoghe per i padroni di casa, reduci dalla sconfitta rimediata con il Bari e a caccia di un bottino utile per risalire la classifica.
Sarà il quinto appuntamento tra le due formazioni sul terreno di gioco del Ventura. Il primo confronto è datato stagione 1963/64 e, ancora nella terza lega professionistica, entrambe si fronteggiano per la quindicesima partita del torneo. Un match avaro di emozioni, novanta minuti privi di spettacolo: a prevalere è l’equilibrio e la staticità in un pareggio a porte inviolate. In tempi recenti, dopo annate travagliate, Casertana e Bisceglie si sono ritrovate: dal 2017/18 sono stabili gli incroci tra ambedue.
Nell’aprile 2018 i nerazzurri trascinati da Risolo e Montinaro vincono la sfida, a nulla serve la marcatura di Turchetta. Il 2-1 si ripete anche nel settembre successivo con l’autorete di Rainone e il gol di Starita a decidere la gara, Floro Flores ha reso meno amaro il passivo. Ancora uno 0-0 è maturato dal testa a testa del settembre 2019 . Dunque, Casertana ancora a secco di vittorie sul manto erboso pugliese: servirà sfatare il tabù per dare continuità alla serie di risultati utili per uscire dalla zona calda.