Il Catanzaro non molla la presa, la Casertana rischia di perdere un valido interprete. Il nome è quello di Luigi Cuppone, centravanti e trascinatore dei Falchetti. Una prima parte di stagione sorprendente da parte del duttile profilo avanzato rossoblù che, nei momenti più delicati, si è caricato la squadra sulle spalle. Personalità, leadership, qualità rilevanti e gol. Un giusto mix per il ventitreenne di Nardò che si è riscoperto una pedina assolutamente di livello nello schieramento del tecnico Federico Guidi.
E la Serie C non è rimasta a guardare. Così come la cadetteria che tiene i fari puntati sui prospetti più interessanti della terza divisione. Eppure, è proprio un club impegnato nel Girone C ad avere alzato il pressing pur di strappare il cartellino ai campani. Si tratta dei giallorossi di Nicola Antonio Calabro, alla ricerca di calciatori da inserire nel gruppo per provare l’assalto alla parte alta della classifica. La trattativa tra le parti, infatti, è giunta a uno snodo cruciale con l’intesa di massima che potrebbe essere raggiunta già nelle prossime ore.
Il Catanzaro ha ampiamente staccato le pretendenti nella corsa al giocatore e sarebbe pronto a mettere la parola fine al negoziato con i campani. Un biennale (e mezzo), quindi fino al giugno del 2023, per Cuppone che è in scadenza di contratto con la proprietà rossoblù. La Casertana e Guidi tenteranno di schierarlo anche nella sfida di recupero con il Bisceglie, ma la trattativa tra le parti è ormai alle battute conclusive e non è esclusa una possibile partenza – direzione Calabria – già nelle prossime ore.
Tredici presenze e sei reti per il classe 1997 che si candida ad essere uno dei protagonisti della finestra invernale di calciomercato per quanto concerne il Girone C. Cuppone è pronto a una nuova esperienza, dalle tinte giallorosse…