Salernitana, chiuso l’affare Sy: formula e dettagli. E su Kiyine…
Una trattativa lampo, un sì strappato e concorrenza superata. La Salernitana si muove, in silenzio e sottotraccia. E si è assicurata, scalzando il pressing della Sampdoria, il terzino Sanasi Sy. Ricercato per lungo tempo dalla formazione blucerchiata, il sodalizio granata si è fiondato con decisione ed ha concretizzato l’operazione con un inserimento repentino e mirato. Un innesto che migliorerebbe la catena sinistra a disposizione di Fabrizio Castori che, anche nel tracollo imbarazzante di Empoli, ha dimostrato gravi defezioni tecniche e di scelta.
Il Cavalluccio si è interessato al profilo del classe 1999 e ha spinto l’Amiens, proprietario del cartellino del giocatore, ad accettare la proposta avanzata. Il laterale, capace di giocare sia in una difesa a quattro sia sulla linea a cinque dei centrocampisti, è stato corteggiato per lungo tempo dai liguri. Il club d’oltralpe e i doriani hanno parlato per diverse settimane, ma la Salernitana – con un colpo di coda – ha scalzato le pretendenti ed ha ottenuto il via libera. Un accordo trovato nella serata di ieri e che dovrebbe ufficializzarsi già nelle prossime ore. Atteso in città per le visite mediche di rito, il ventunenne – in scadenza di contratto e preso a titolo definitivo – dovrebbe firmare un contratto fino al giugno del 2024.
Nel contempo, i granata stanno operando ancora in ingresso. Il nome è conosciuto a Salerno, quello di Sofian Kiyine. Il marocchino con cittadinanza belga, fuori dal progetto della Lazio, è pronto alla terza avventura allo stadio Arechi. Il presidente Lotito sta lavorando per riportare il fantasista alla Bersagliera, questa volta sotto la gestione di Castori. Il centrocampista, che potrebbe muoversi da mezz’ala o anche sulla corsia mancina, ha atteso offerte dalla massima serie. La sua priorità, in un ritorno in cadetteria, è la Salernitana. Operazione in dirittura d’arrivo…