Real Aversa, verso la sconfitta a tavolino con il Francavilla. Patron Pellegrino: “Ci scusiamo con i tifosi”
Un clamoroso errore tecnico che costerà caro al Real Aversa. Una disattenzione che toglierà i tre punti conquistati dai Normanni sul rettangolo da gioco degli avversari del Francavilla. Come annunciato dalla stessa società granata, il Giudice sportivo negherà il successo ai campani per uno svarione a bordocampo. Un cambio in panchina che ha mandato sul manto erboso il classe 2000 Pagliuca per il 2001 Mariani. Un disguido che ha spinto anche la formazione lucana a prendere provvedimenti con la decisione di un reclamo.
Patron Pellegrino, attraverso i canali ufficiali, ha dichiarato: “Non vogliamo nemmeno attendere la decisione del Giudice sportivo, ci scusiamo con tutti i tifosi ma questo non è il momento di trovare un colpevole. È il momento di restare uniti, compatti verso l’obiettivo della salvezza. Sbagliare è umano, ora voltiamo subito pagina”. Il presidente Pellegrino continua nell’analisi: “Non doveva accadere perché sappiamo tutti benissimo l’importanza di questi 3 punti ma non dobbiamo fasciarci la testa, da domani si riprende con gli allenamenti e dobbiamo tenere altissima la concentrazione. Abbiamo peccato anche di un briciolo di inesperienza ma guardiamo avanti con fiducia perché anche con il Francavilla abbiamo capito che possiamo giocarcela alla pari con tutti”.
L’unica campana scesa sul terreno verde ieri per quanto concerne il Girone H si vedrà tolti i tre punti conseguiti. Maturerà, quindi, una sconfitta a tavolino nello scontro salvezza col Francavilla. Real Aversa che, di conseguenza, scenderà a quota 11 in classifica alle spalle di Bitonto e Portici. Si rialzerà, in questo modo, la squadra di casa che uscirà dalla bagarre e si posizionerà al centro di una graduatoria sempre più raccolta.