Gennaro Gattuso,
allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Fiorentina: “Sembrava una partita facile, ma non lo era. Sull’1-0 ricordo una traversa della Fiorentina e una parata di Ospina. Abbiamo svoltato sulla giocata di Insigne, poi loro hanno perso un po’ di cattiveria. Siamo stati concentrati, abbiamo sfruttato tutte le palle gol create, ma abbiamo concesso due-tre occasioni su nostri errori. Speriamo di fare un’altra grande prestazione contro la Juventus.
Demme? È importante per noi. L’anno scorso ci ha dato equilibrio quando è arrivato. Sono contento di avere in rosa gente come Demme, come Lobotka, Zielinski, tutti centrocampisti di qualità. La quantità e l’equilibrio che dà Demme gli altri non possono darli, ma gli altri possono dare maggiore qualità. Zielinski? Ha qualità e un buon passo. Se gioca centralmente negli ultimi 20-25 metri riesce a inserirsi bene e a calciare. Può migliorare dal punto di vista della mentalità, può dare un po’ di quantità in più. Con Udinese ed Empoli avevamo concesso tanto. In questi giorni abbiamo lavorato a livello didattico sugli scivolamenti, sull’essere più compatti e prendere meno imbucate. Forse potevamo fare meglio con Lozano quando la Fiorentina attaccava sull’esterno, perché tante volte Hysaj era costretto a uscire coi tempi sbagliati. E’ stata l’unica cosa che non mi è piaciuta.
Gattuso, infine, ha concluso: “Per diventare una grande squadra serve un pizzico di veleno, la cazzimma, su quest’aspetto possiamo migliorare e oggi l’abbiamo dimostrato”.