Gyomber, la Salernitana avanza: l’ex Perugia nelle idee di Castori
Norbert Gyomber
. Non un nome nuovo, ma sicuramente interessante per l’ambiente Salernitana. Torna di moda per la società granata che, già in passato, aveva avuto contatti ed approcci preliminari pur di accaparrarsene i prestigi. La concretizzazione, però, potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Perché la formazione di via Allende non può e non deve sedersi sugli allori dopo l’acquisizione flash del cartellino di Frédéric Veseli. Lo svizzero, naturalizzato albanese, porterà centimetri e solidità al reparto difensivo. Da un punto di vista quantitativo, però, il pacchetto arretrato di mister Fabrizio Castori conta ancora pochi elementi.
Gyomber idea di mercato di Castori
Dolorosa è la perdita di Jaroszynski, pilastro di Ventura nell’intero arco di stagione trascorsa. Più semplici da mandare giù gli addii di Heurtaux e di Billong. Il primo utilizzato col contagocce a causa dei problemi fisici mentre il secondo tecnicamente non all’altezza. Dunque, il Cavalluccio si è buttato a capofitto sul profilo di un nuovo centrale e Gyomber è entrato nelle grazie della società. Con un passato anche tra le fila della Roma, lo slovacco – di origini ungheresi – ha già comunicato al Perugia la volontà di continuare in Serie B.
Diversi elementi della squadra biancorossa – retrocessa incredibilmente in terza serie – sono finiti nel mirino delle realtà cadette. E anche il difensore, seguito da alcune pretendenti, resta nella lista dei partenti dal Curi. La Salernitana ha guadagnato vantaggio sulle concorrenti ed appare disposta a trovare una quadra anche sul lato economico. Per il ventottenne potrebbe esserci un biennale. Nell’annata conclusasi qualche settimana fa, Gyomber ha totalizzato 24 presenze (30 complessive, considerando Coppa Italia e play-out).