Continuità e stabilità, presupposti utili per alimentare il sogno playoff. La Turris di Franco Fabiano sta disputando un campionato importante, al livello delle big e delle squadre candidate alla promozione. Allo stadio Liguori, nel prossimo match in programma, i Corallini attendono la Vibonese, altra formazione che si è messa distante dalla zona calda. Un appuntamento importante per ambedue le squadre, alla ricerca di punti utili per stabilizzarsi nella parte alta della classifica.
Campani che non devono assolutamente perdere contatto con la zona nobile della graduatoria mentre i calabresi posso affacciarsi alla griglia spareggi. D’altra parte, si prospetta un vero e scontro inedito tra le due nel professionismo. Perché, in passato, entrambe non vantano tantissimi incroci. Soltanto un confronto, nell’annata sportiva 2005/06, quando Turris e Vibonese viaggiavano nel complicato contesto del dilettantismo.
Entrambe si scontrarono nel match valido per la quarta giornata del Girone I. Sul suolo di Torre del Greco i biancorossi, reduci da una vittoria e due sconfitte nelle prime tre uscite stagionali, ospitarono i rossoblù. E i novanta minuti terminarono con un pareggio: aprì le marcature Campo al 20′ per gli ospiti, pareggiarono al 62′ i padroni di casa con Ferrentino. Un botta e risposta che, al momento, è l’unico incrocio passato persistente tra le compagini sopracitate.
Il prossimo impegno in agenda, quindi, metterà davanti Turris e Vibonese dopo una lunga assenza. Una partita che avrà una valenza diversa rispetto a quindici anni fa. I torresi hanno la possibilità di insediarsi tra le favorite della competizione. I calabresi, quasi analogamente, avranno la chance di avvicinarsi alla fascia playoff.