Manca solo la fumata bianca che sancirà l’ufficialità. Per Piotr Zielinski si avvicina, a grandi linee, il prolungamento di contratto con il Napoli. Una decisione presa ormai da tempo, il club azzurro ha sempre immaginato un futuro con il polacco. E la grande fiducia riposta è stata accolta dall’ex Empoli, pronto a mettere nero su bianco la firma e legarsi ulteriormente al sodalizio partenopeo. Un matrimonio indissolubile, che ha resistito agli approcci dall’estero e da un Liverpool che ha ammiccato in alcune circostanze. Klopp, infatti, è uno degli estimatori più grandi che il polivalente calciatore è riuscito a conquistarsi con l’avventura al San Paolo.
Zielinski corre verso il rinnovo
Un’esperienza che ha consentito al classe 1994 di mettersi in mostra nell’ambita vetrina internazionale. De Laurentiis, però, ha respinto qualsiasi offerta o sondaggio ed ha scelto di proseguire assieme. E il rinnovo è diventato pura formalità. Stando alle ultime indiscrezioni, l’accordo tra le parti è totale: anche sul lato economico è stata raggiunta un’intesa di massima. Il polacco dovrebbe apportare la sua firma su un contratto quadriennale (fino al 2024, dunque) per una consistente crescita sulla cifra annuale. Il centrocampista andrebbe a guadagnare 3,5 milioni di euro a stagione.
La novità è rappresentata dalla clausola rescissoria, fissata attorno ai 100 milioni di euro. Una cifra che mette in guardia le pretendenti interessate al cartellino. L’Europa è avvisata, per arrivare a Zielinski servirà una cifra spaventosa e totalmente cash. D’altra parte, il consolidamento del rapporto professionale tra il Napoli e Piotr demarca quello che è un legame indistruttibile.