Verso Benevento-Atalanta, le curiosità della sfida del Vigorito

benevento

Sarà il secondo confronto ufficiale nella massima competizione italiana tra il Benevento e l’Atalanta. Allo stadio Vigorito, infatti, andrà in scena un altro incontro dopo quello dell’aprile 2018. Giallorossi in grande fiducia dopo il pregevole successo ottenuto contro il Cagliari. Momento importante anche per i nerazzurri che, accantonato l’avvio altalenante, sono tornati a fare la voce grossa in campionato. Si prospetta, dunque, un match che terrà rivolta l’attenzione. Le curiosità del match:

  1. Secondo appuntamento tra Benevento e Atalanta nel Sannio. Nella stagione 2017/18, la sfida sul suolo campano terminò con il tris della Dea firmato Freuler, Barrow e Gomez.
  2. Zero gol segnati dalla Strega alla formazione bergamasca, a secco anche nella partita di ritorno della prima avventura in Serie A.
  3. Il calciatore più prolifico del Benevento contro l’Atalanta è Iago Falque con 6 reti in 7 incroci precedenti. Tuttavia, il fantasista è infortunato e non prenderà parte ai novanta minuti.
  4. Porta inviolata per i nerazzurri nei due precedenti con la Strega. Soltanto contro il Frosinone (quattro gare, ndr) è riuscita a fare meglio.
  5. Negli ultimi 25 testa a testa con le neopromosse, la squadra di Gasperini è incappata in un solo ko. Poi 19 vittorie e 5 pareggi per un totale di 66 realizzazioni contro le appena 16 incassate.
  6. Il Benevento ha perso l’ultima gara interna (contro il Milan, ndr) per 0-2. Solo una volta, i giallorossi sono rimasti all’asciutto di gol per due partite consecutive in casa (settembre 2017, ndr).
  7. Pochi gol segnati nei primi 30′ per il Benevento (tre al pari con l’Udinese) e, negli stessi minuti, peggior difesa assieme al Crotone (12 gol subiti).
  8. Dei quattro marcatori della Dea contro i campani resta nell’undici di riferimento soltanto Freuler. Gomez è sul piede di partenza, Barrow e Cristante non indossano più la casacca lombarda.
  9. Sarà il quarto confronto tra Inzaghi e l’Atalanta da quando Pippo siede in panchina: una vittoria e due sconfitte a bilancio per l’ex Milan.
  10. Sono sei i precedenti tra Gasperini e il Benevento: rendimento favorevole per il tecnico con tre successi, un pareggio e due ko.