Braglia: “A Teramo sfida difficile, vorranno iniziare bene l’anno. Su Errico…”
Piero Braglia
, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di campionato contro il Teramo: “Abbiamo fatto un richiamo di preparazione, abbiamo svolto alcune sedute di corsa e di forza. Da domani le partite saranno diverse, varranno il doppio. A Teramo sarà una sfida difficile, loro giocano bene. Hanno avuto una piccola flessione nel finale di anno, ma leggendo le loro interviste hanno intenzione di iniziare il 2021 nel migliore dei modi. Baraye e Carriero? Non li scopro io. Gli manca il ritmo partita, al momento possono fare 30/40 minuti di alto livello. Bisogna aspettarli, ma tra dieci giorni saranno al top”.
Sugli obiettivi di stagione, Braglia ha affermato: “Questa squadra può arrivare dal quinto posto in su. Stiamo cercando di recuperare calciatori che non abbiamo mai utilizzato come Errico, sarà un nuovo acquisto del 2021. De Francesco sarà disponibile nel giro di 10 giorni. Errico? Come detto sarà un nuovo acquisto. Credo che il suo ruolo sia quello di trequartista e mezz’ala. Ha tante qualità, può farci variare alcuni moduli. L’importante è che non si faccia più male e torni quello di ottobre”.
Sul Teramo: “Dopo la Ternana è la squadra più bella. Non vincono da oltre un mese e quindi domani vorranno iniziare l’anno bene. Mi aspetto una bella gara”.
Su Santaniello e Maniero: “Santaniello sta bene, abbiamo un ottimo rapporto con lui. Visto che attualmente sta bene qui, non vedo il motivo per cui dovrebbe partire. Maniero? Ha avuto un problema, a Teramo non ci sarà”.