Avellino, c’è la trasferta di Teramo da preparare: ritorno in campo per i Lupi

fella avellino

Stop natalizio che si conclude, le squadre della terza serie ritornano sul terreno di gioco. Ancora un weekend ai box, prima della ripresa del campionato. L’Avellino di mister Piero Braglia, nella mischia di compagini ad inseguire la vetta, si sta preparando al prossimo appuntamento nel torneo. Per i Lupi, reduci dal successo contro la Vibonese che ha spazzato via i malumori post-Bari, è tempo di ritrovare il feeling con il rettangolo erboso. Questa mattina, infatti, il gruppo biancoverde è tornato ad allenarsi agli ordini del tecnico di Grosseto.

I componenti del team irpino, inoltre, hanno sostenuto il cinquantunesimo ciclo di tampone nasofaringeo che ha dato esito negativo per tutti. Nel contempo, l’Avellino e Braglia sono alle prese anche con la situazione infortuni. Nelle prossime settimane si potrebbero avere a piena disposizione Andrea Errico e Alberto De Francesco. Lavoro ridotto per il primo, differenziato per il secondo. Come comunicato dal club campano, questa sera si aggregherà alla squadra anche Mario Nikolic che rientrerà dalla Croazia. Servirà ancora del tempo per rivedere Giuliano Laezza, sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo scorso 7 ottobre.

L’Avellino, dunque, è alla ricerca del ritmo-partita per il confronto che sembra quasi decisivo con il Teramo. In trasferta, su un campo tutt’altro che semplice, i biancoverdi sono chiamati all’impresa. Vincere per alimentare il sogno playoff e tenere a distanza qualche contendente allo stesso obiettivo. In attesa di rinforzi dalla sessione di gennaio che sarà fondamentale per puntellare i reparti, i Lupi si ritrovano per dare inizio alla cavalcata del nuovo anno.