cremonese

Termina 1-1 il big match tra Cremonese e Juve Stabia. Le vespe, passate in vantaggio con Adorante, non riescono a resistere e vedono sfumare i tre punti nel finale di gara.

La cronaca: 

La partita si accende al 5′: la Cremonese batte rapidamente una punizione, la sfera arriva a Vandeputte che calcia al volo senza inquadrare la porta. Al 16′ i grigiorossi sono costretti al primo cambio: fuori Ceccherini, dentro Antov. Poco dopo, altra fiammata dei padroni di casa: Azzi si mette in proprio e con una conclusione velenosa spaventa la squadra allenata da Guido Pagliuca. Al 22′, la Cremonese crea un’altra occasione: Barbieri scende sulla fascia, Thiam riesce a intervenire ma la sua deviazione manda il pallone sul palo prima che torni tra le sue mani. Sessanta secondi più tardi, Azzi da ottima posizione spreca una ghiotta chance. Il primo tempo non regala altre emozioni: all’intervallo prevale l’equilibrio.

La ripresa inizia con la Cremonese maggiormente propositiva, ma la difesa della Juve Stabia è attenta e ordinata. Al 54′ Barbieri saggia i riflessi di Thiam con un tiro al volo ben calibrato. Tre giri di lancette più tardi e il portiere stabiese serve involontariamente De Luca, la cui conclusione si perde direttamente a lato. All’ora di gioco Johnsen pesca De Luca, la sua zampata però esce di poco fuori. Al 72′ la Juve Stabia riesce a trovare la via del gol: Candellone serve Adorante che, di testa, non lascia scampo a Fulignati. La Cremonese replica immediatamente con un tentativo infruttuoso di Bonazzoli. L’ex Salernitana, però, all’82’ riesce a battere Thiam con un sinistro di controbalzo. Nel finale non accade più nulla: Cremonese e Juve Stabia si dividono la posta in palio.