Il Giugliano sfrutta al meglio la superiorità numerica e supera un Sorrento rimasto in dieci uomini fin dai primi istanti di gara. Un successo importante in chiave playoff per i tigrotti. I costieri, già matematicamente salvi, nonostante la sonora sconfitta sono comunque riusciti a creare più di un grattacapo alla difesa gialloblù
La cronaca:
Il derby si mette subito in salita per il Sorrento: dopo appena 50 secondi, Guadagni lascia i costieri in inferiorità numerica a causa di un colpo rifilato a Oyewale sotto gli occhi dell’arbitro. Il Giugliano prova a rendersi pericoloso, ma i ritmi della partita restano bassi e Del Sorbo non corre particolari rischi. Nonostante l’uomo in meno, è proprio il Sorrento a creare la prima vera occasione del match: Musso ci prova, ma trova sulla sua strada un attento Russo. I tigrotti rispondono con un tiro di Valdesi, facilmente bloccato da Del Sorbo. Il Giugliano cresce e al 23’ sfiora il vantaggio con Del Sole: il numero 10 lascia partire un sinistro che, deviato, si stampa sulla traversa. Il Sorrento non resta a guardare e si affida nuovamente a Musso, ma Russo è ancora una volta reattivo e sventa la minaccia. Al 38’, i padroni di casa sbloccano il risultato: Valdesi trova Caldore che, di testa, trafigge Del Sorbo. Passano appena due minuti e arriva anche il raddoppio: Oyewale si accentra e lascia partire un tiro dal limite che non lascia scampo al portiere rossonero. Il primo tempo si chiude così, con il Giugliano avanti 2-0 e in superiorità numerica.
In avvio di ripresa, dopo un tiro impreciso di Nepi, il Giugliano va a un passo dal tris: Celeghin calcia dal limite e colpisce il palo. Al 58’ è ancora Del Sole a sfiorare il gol, accarezzando il legno con un’altra bella conclusione. Poco dopo l’ora di gioco, il Sorrento ha l’occasione per riaprire la gara: Fusco colpisce di testa, ma Russo risponde presente. Al 67’ Nepi spreca una ghiotta opportunità da posizione favorevole. Il 3-0 arriva al 76’, firmato da Del Sole. Il Giugliano non si ferma e all’80’ cala il poker con un rigore trasformato da Padula. Al 90’ Njambe, da pochi passi, batte Del Sorbo e fissa il punteggio sul definitivo 5-0.