Il Giugliano batte il Latina allo Stadio Alberto De Cristofaro e si assicura la terza vittoria consecutiva in campionato, la squadra di Valerio Bertotto esulta con un netto 5-2.
Gli ospiti provano ad approcciare meglio, ma il primo pericolo porta la firma di Njambe con un tiro-cross che termina tra le braccia di Zacchi. Sul versante opposto tentativo di Rapisarda con una traiettoria insidiosa neutralizzata dalla difesa. Al 12’ il Giugliano passa in vantaggio: Njambe pennella dalla fascia sinistra e trova Padula, l’attaccante impatta di testa e insacca. I tigrotti cercano di rendersi pericolosi anche con Del Sole al 15’ e di nuovo con Njambe al 21’. Tre giri di lancette dopo Valdesi raccoglie una respinta corta e chiama in causa Zacchi. Al 27’ clamorosa occasione per i gialloblù con Padula e Njambe, il portiere nerazzurro si salva con l’intervento provvidenziale di Di Livio. Sul ribaltamento di fronte il Latina sfiora il pareggio con una sassata di Improta dal limite che si stampa sulla traversa. Pochi secondi più tardi tentativo di Riccardi deviato, per i padroni di casa c’è da segnalare l’incornata imprecisa di Njambe. Il numero 11 ci riprova con una conclusione che Zacchi neutralizza. La prima frazione si chiude con il raddoppio della squadra di Bertotto: Del Sole vince il duello con Motolese, si invola verso l’area e batte Zacchi con il mancino. L’esterno va vicino anche alla doppietta con un tiro parato in due tempi.
Il Giugliano resta in attacco nel corso della ripresa, protagonista è ancora Njambe con una potenziale occasione sfumata dopo l’intervento degli avversari. Al 53’ Riccardi cerca la giocata personale da lontano, la sfera però termina fuori. Nell’altra metà campo Del Sole sterza e calcia a giro, il pallone sfila di un soffio a lato. Al 60’ D’Agostino riceve da Del Sole e innesca Peluso: il centrocampista conclude e manda alle spalle di Zacchi. Passano due minuti e i gialloblù colpiscono anche un legno con Padula, bravo a togliere la sfera a Crescenzi. Al 67’ bolide di Petermann e traiettoria che non va molto lontano dall’incrocio dei pali. Al 71’ la sventagliata velenosa di Mastroianni finisce distante dallo specchio della porta. Ad un quarto d’ora dalla fine il Giugliano cala il poker: Peluso pesca D’Agostino che chiude l’azione con il destro. Gli ospiti accorciano con Petermann al 77’, i tigrotti non ci stanno e fanno manita con Nepi su assist di Demirovic. In pieno recupero segna Berman, il punteggio finale dice 5-2.
Il tabellino
Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera (57’ Oyewale); De Rosa (64’ Demirovic), Celeghin, Peluso; Del Sole (76’ Masala), Padula (64’ Nepi), Njambe (57’ D’Agostino). A disposizione: D’Aniello, Iardino, Vallarelli, Genovese, Minelli, Galletta, Nuredini. Allenatore: Bertotto
Latina (3-5-2): Zacchi; Marenco, Crescenzi (69’ Berman), Motolese (46’ Vona); Rapisarda (46’ Ercolano), Riccardi (79’ Segat), Petermann, Di Livio (63’ Scravaglieri), Improta; Ekuban, Mastroianni. A disposizione: Pannozzo, Basti, Ndoj, Cittadino, Saccani, Di Giovannantonio, De Marchi, Bocic. Allenatore: Boscaglia
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio
Marcatori: 12’ Padula (G), 43’ Del Sole (G), 60’ Peluso (G), 74’ D’Agostino (G), 77’ Petermann (L), 90’ Nepi (G), 93’ Berman (L)
Ammoniti: La Vardera, De Rosa (G), Berman (L)