La Casertana si ferma allo Stadio Alberto Pinto, un gol di Achik consegna i tre punti e il primo posto all’Audace Cerignola. Si ferma la rimonta di Massimo Pavanel, i falchetti restano alle spalle di Latina e Cavese.
La cronaca
Dopo quindici minuti di equilibrio, gli ospiti provano a rendersi pericolosi con un inserimento di Salvemini sul suggerimento di Tascone: la sfera va sul fondo. Al 19’ colpo di testa debole di D’Andrea e Zanellati neutralizza senza problemi. Sul ribaltamento di fronte conclusione al volo di Collodel dal limite dell’area, un difensore si oppone con il corpo e il pallone finisce in corner. Al 27’ Visentin raccoglie il pallone e cerca di sbloccare il match in acrobazia, Zanellati si distende e manda in angolo. Pochi secondi più tardi grande risposta dell’estremo difensore sulla giocata di Salvemini da posizione ravvicinata: si salvano i rossoblù. L’Audace Cerignola arriva alla conclusione con Capomaggio e Bianchini, la Casertana risponde con un traversone di Carretta verso Vano ma Greco blocca: il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0.
Il secondo tempo si apre con Kontek che involontariamente serve Bianchini, il calciatore gialloblù fallisce il tap-in da pochi passi e mette alto sulla traversa. Al 63’ Coccia innesca Salvemini: il centravanti si gira e calcia verso la porta, ma la sfera finisce a lato. Al 66’ traversone di Coccia dalla destra per l’incornata di Salvemini, Zanellati para senza difficoltà. Sul ribaltamento di fronte Deli scarica per Kallon che non inquadra il bersaglio. Al 70’ contropiede a campo aperto della Casertana. Deli innesca Carretta che sfodera la soluzione personale: arriva al limite e tenta il rasoterra, Greco c’è. Al 76’ contatto in area ai danni di Llano, l’arbitro lascia correre. Tre minuti dopo Achik raccoglie un passaggio di McJannet e fulmina Zanellati con una sassata che termina all’angolino. La Casertana cerca la reazione, l’Audace Cerignola rischia al 90’ sulla traversa colpita da Bunino e in pieno recupero con il palo colpito da Collodel. Al triplice fischio però i pugliesi espugnano il Pinto.
Il tabellino
Casertana (4-3-3): Zanellati; Llano, Bacchetti, Kontek, Fabbri (46’ Heinz); Damian (72’ Paglino), Collodel, Proia (58’ Deli); Kallon (72’ Bunino), Vano, Carretta (82’ Egharevba). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Frison, Bianchi, Giugno, Falasca, Gatti, Capasso, Bakayoko. Allenatore: Pavanel
Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Romano (82’ Gonnelli), Martinelli, Visentin; Coccia (74’ Russo), Tascone, Capomaggio, Bianchini (74’ McJannet), Volpe (74’ Achik); D’Andrea (82’ Nicolao), Salvemini. A disposizione: Saracco, Fares, Ligi, Santarcangelo, Sainz-Maza, Velasquez, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Raffaele
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo
Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Federico Linari di Firenze
Marcatori: 79’ Achik (AC)
Ammoniti: Llano, Vano (C), Bianchini, Achik, Capomaggio (AC)