Napoli-Torino, le pagelle: Insigne evita il ko. Male Politano e Petagna

napoli

Un brutto Napoli si lascia bloccare in casa dal Torino, dopo una prestazione alquanto deludente. La partita è stata decisa dai gol dei due napoletani del match, Izzo per i granata e Insigne per gli azzurri. Le pagelle del Napoli:

Meret 6 – Non può nulla sul bel gol di Izzo. Si fa trovare pronto in alcune circostanze ma, a dir la verità, non viene mai chiamato seriamente in causa.

Di Lorenzo 5.5 – L’ex Empoli, per l’ennesima partita stagionale, non raggiunge la sufficienza. Poco incisivo sia in fase offensiva che difensiva.

Manolas 6 – Il migliore del reparto difensivo. Più di una volta mette una pezza agli errori di Maksimovic.

Maksimovic 5 – Dopo la brutta prestazione di Roma, anche col Torino conferma il suo momento difficile. Ad inizio partita si lascia incredibilmente sfuggire Verdi. Probabilmente la testa è rivolta completamente al contratto in scadenza il prossimo giugno.

Hysaj 5.5 – Non è mai stato un terzino di spinta, in partite contro difese a 5 non offre un contributo rilevante nell’economia del gioco. Anche in fase di copertura, però, mostra qualche difficoltà. (dal 70′ Mario Rui 6 – Arriva al cross con maggiore cadenza, guadagna la sufficienza per la volontà).

Bakayoko 5.5 – In qualche circostanza fa valere la sua prestanza fisica, ma perde anche diversi palloni. In fase di costruzioni palesa tutti i limiti tecnici. (dal 70′ Fabian 5.5 – Si nota solo per un cambio di gioco, poco per un calciatore ambito dai top club spagnoli).

Demme sv – (dal 30′ Elmas 5.5 – Prova a dare maggiore imprevedibilità, senza riuscirci. Non incide minimamente nella partita. Probabilmente un maggiore minutaggio, quando compagni di reparto erano in debito di ossigeno, sarebbe stata la soluzione più giusta per permettere al macedone di avere maggiore continuità.

Politano 5 – Dopo un inizio di stagione convincente, sta vivendo un netto calo psicofisico. Non entra mai in partita e non crea nessun pericolo nei pressi della porta di Sirigu. (dal 63′ Lozano 6 – Nonostante il problema fisico accusato con la Lazio è tra i migliori della gara. Crea pericoli alla difesa granata e conferma di essere un elemento imprescindibile per questo Napoli).

Zielinski 6 – Prova a creare scompiglio tra le maglie torinesi. Ha sulla testa l’opportunità di riequilibrare la partita, ma non riesce a concretizzarla. È suo l’assist per il pari di Insigne.

Insigne 6 – Riscatta una prestazione opaca con un gol da vero campione. Soffre nel non avere un terzino come Mario Rui o Ghoulam che lo accompagni nelle manovre offensive.

Petagna 5 – Non ha palloni giocabili, difficile chiedere qualcosa in più con un Napoli scarico e con un Torino pronto a chiudere ogni minimo spiraglio. (dal 71′ Llorente 5.5 – Non giocava un minuto da gennaio, impossibile chiedere di fare di più in una situazione così difficile).