benevento-monopoli

Il big match tanto atteso non si sblocca, Monopoli e Benevento non si fanno male: il punteggio allo Stadio Vigorito resta inchiodato. La formazione di Alberto Colombo aggancia l’Audace Cerignola al primo posto, la squadra di Gaetano Auteri si ritrova a pari punti con l’Avellino.

La cronaca

Le due squadre si studiano in avvio di partita, non sono troppe le emozioni al Vigorito nel corso del primo tempo. Si gioca su buoni ritmi e la sfida è sentita da entrambe le formazioni, al 13’ Lamesta ci prova dalla distanza e Vitale non si lascia sorprendere. Nell’altra metà campo, cinque minuti dopo, Bulevardi si rende pericoloso con una traiettoria che attraversa tutta l’area di rigore. Al 20’ arriva una tegola per Auteri: Viviani viene ammonito dopo un duro intervento in ritardo su Greco a centrocampo, il centrocampista era diffidato e salterà la sfida con la Juventus Next Gen. Il Monopoli si spinge ancora in attacco e al 23’ arriva alla conclusione con Viteritti: il tentativo dalla distanza si spegne sul fondo dopo una deviazione. Pochi secondi più tardi Bulevardi manda in curva. Soltanto alla mezz’ora il Benevento cerca di alzare il baricentro, ma non si registrano particolari occasioni. Al 36’ Oukhadda pennella e Lanini impatta di testa, l’incornata sorvola di poco la traversa. Il match non regala altre emozioni, all’intervallo resiste la parità.

La ripresa si apre con una giocata di Simonetti indirizzata verso il primo palo, ma la sfera sfila a lato. Sul capovolgimento di fronte Nunziante rischia con un dribbling, Yeboah non riesce ad intervenire. Al 56’ Manconi si destreggia al limite dell’area con un dribbling e con un tiro, l’azione però sfuma. Auteri cambia qualche interprete per dare più freschezza e vivacità alla manovra, al 69’ Lamesta ci prova ma non crea problemi a Vitale. Sull’altro versante sussulto di Battocchio, Nunziante può ripartire con un rinvio dal fondo. Sostanziale equilibrio al Vigorito, le due squadre non affondano il colpo e cercano di non offrire spazi agli avversari. Il Benevento si affaccia dalle parti di Vitale con una botta di Oukhadda parata tranquillamente dal portiere e con un sinistro impreciso da parte di Perlingieri. All’87’ Bulevardi sfiora il vantaggio in scivolata, la palla va di un soffio fuori. La Strega è pericolosa con Manconi, ma Vitale respinge. La sfida non offre altri spunti, il risultato finale dice 0-0.

Il tabellino

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Viviani (60’ Acampora), Prisco (66’ Agazzi); Lamesta (77’ Starita), Manconi, Simonetti (77’ Borello); Lanini (66’ Perlingieri). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Tosca, Ferrara, Carfora. Allenatore: Auteri

Monopoli: (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti (89’ Cristallo), Greco (74’ Falzerano), Battocchio, Bulevardi, Pace (58’ Contessa); Grandolfo (74’ Sylla), Yeboah (58’ Bruschi). A disposizione: Albertazzi, Sibilano, Bizzotto, Fazio, Virgilio, Cascella, Miranda, Cellamara. Allenatore: Colombo

Arbitro: Lovison di Padova

Ammoniti: Viviani, Pace, Simonetti