Roberto Breda, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la Cremonese: “Mercato? Va in secondo piano, in questo momento sono più importanti le prestazioni e i risultati. La gara di Pisa non ci rende soddisfatti, ma continuo a pensare che la Salernitana abbia tutto per uscire dal momento. Ora dobbiamo archiviare l’ultima partita e pensare alla Cremonese, bisogna fare meglio contro un avversario forte e con caratteristiche diverse. Sarà un match diverso, dovremo essere bravi e avere equilibrio.
Dal punto di vista del possesso, la Cremonese è probabilmente la migliore in Serie B. Bisogna avere la capacità e la necessità di aspettare determinate situazioni. Nelle caratteristiche del nostro gioco c’è bisogno di gamba. Ci potrà essere un momento in cui tutta la squadra avversaria spingerò ed in quel momento bisognerà essere bravi a soffrire in una zona di campo e pronti a sfruttare gli spazi. Dobbiamo aspettarci una gara diversa dalle ultime. Tongya? Le scelte in attacco dipendono da come vogliamo interpretare la partita all’inizio e da come potremmo pensare di modificarla in corso d’opera. Tongya è un calciatore in grado di ricoprire più ruoli, è come se avessimo un attaccante in più che parte da centrocampista.
Mercato? La parte grossa credo sia stata fatta. Se dovessero arrivare altri calciatori a darci una mano ben venga, ma io sono l’allenatore e devo essere totalmente concentrato sul campo e sulla partita di domani che è molto importante. Anche se non dovesse arrivare nessuno ritengo che sia una rosa competitiva. Sono gli ultimi giorni di mercato, vedo un gruppo che si allena bene, ma devo tener presente che qualche calciatore possa anche essere confuso. Nelle mie analisi devo pensare a giocatori con la testa sgombra. Corazza? La scelta è dipesa dall’evoluzione delle gare, non dalle potenzialità del calciatore che potrà darci una mano”.