giugliano bertotto

Il Giugliano batte il Foggia e si rilancia in classifica, Valerio Bertotto interviene in conferenza stampa e commenta la prestazione della squadra:

“Ci voleva questa vittoria, i ragazzi la meritano per come lavorano e per come si impegnano. Come abbiamo detto anche ieri, la squadra si impegna a 360°, ha pregi enormi e ha un cuore grande, oltre alla capacità e alla disponibilità nel mettere in pratica tutto quello che facciamo. Alcune volte, per mille motivi, non ci si riesce, ma bisogna sapere che i nostri avversari sono forti. Noi siamo giovani, ma se questi sono i risultati un allenatore non può che essere contento, a prescindere dalla vittoria di oggi. Dopo grandi prestazioni contro squadre top, il sapore della vittoria un po’ iniziava a mancare. Sono contento per la grande prova, forse è mancata un po’ di qualità nel secondo tempo, ma le partite si vincono anche così. È un bel segnale che dice che la squadra è viva, soffre e vuole strappare il risultato con i denti.

Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, in tutto questo bisogna ricordare che ho dovuto adattare dei giocatori in posizioni non proprio consone, questo dimostra però la voglia di dare davvero un grande contributo. Nella ripresa ci sta subire gli avversari, non volevamo stare così bassi, ma alcune volte bisogna adattarsi alla gara. Mi sono complimentato con la squadra, ma ho detto di migliorare nel palleggio e dare meno possibilità agli altri di farci stare sempre lì. Classifica? Le partite vanno giocate tutte. Dobbiamo stare con i piedi per terra e avere il focus sul nostro lavoro quotidiano. La nostra attitudine è quella di non fissare obiettivi. Masala? Non sono molto contento degli ingressi dei due esterni, non mi hanno garantito tanta qualità. Sarà una situazione che analizzeremo in settimana”.