lescano trapani

L’Avellino è ad un passo dal bomber del girone, Facundo Lescano. Il club biancoverde, in gran segreto, ha portato avanti l’operazione per l’attaccante del Trapani ed è pronto a definire gli ultimi dettagli per arrivare alla fumata bianca. Secondo le ultime indiscrezioni, la cifra complessiva dell’affare raggiungerà 900mila euro, con i lupi che possono inserire le contropartite Toscano e Mulè a titolo definitivo (a gennaio hanno firmato con il sodalizio granata in prestito) nella trattativa. Il centravanti argentino rinforzerà decisamente il reparto avanzato di Biancolino, in merito alla trattativa si è espresso il presidente Valerio Antonini.

Così il numero uno del Trapani: “Ho deciso di aprire alla cessione di Facundo Lescano all’Avellino. Per una precisa richiesta del giocatore, che si è manifestato direttamente con me, dopo la partita contro il Rimini, sull’intenzione di abbandonare subito la squadra per divergenze insostenibili a suo dire con lo staff tecnico. Confrontatomi con Peppino ed Eziolino abbiamo ritenuto non ci fossero estremi per trattenerlo. Se Avellino accetterà le nostre condizioni chiaramente indicate sia alla dirigenza che al suo procuratore, Lescano diventerà un loro giocatore e noi entro la fine del mercato individueremo il suo sostituto. Rilascerò un comunicato ufficiale alla fine del calciomercato che credo renderà edotti i più a Trapani sul perché ci trovassimo, con la squadra che era stata costruita, al nono posto in classifica. Una delle massime nella mia vita è sempre stata: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.

A fare posto a Lescano dovrebbe essere Gabriele Gori, cercato da più squadre in Serie C: Ternana, Triestina e Pescara sono sulle tracce. Anche il Sudtirol, compagine di Serie B, sarebbe alla finestra. L’innesto del capocannoniere del girone fa partire il valzer degli attaccanti e anche Cosimo Patierno è finito nel mirino di alcune società di Lega Pro. Stando a quanto rivelato da Antenna Sud, sulla prima punta pugliese sono finite le attenzioni di Cerignola, Monopoli e Catania. L’Avellino per il momento fa muro, ma l’approdo di Lescano potrebbe stravolgere la situazione.