La Paganese continua a non vincere. Al “Cecconi” di Monterotondo, la formazione allenata da mister Esposito è stata sconfitta dai padroni di casa con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Faella, i laziali hanno ribaltato la situazione grazie alle reti di Contucci e Menghi.
La cronaca:
Il match è vivave sin dai primi minuti. Dopo sessanta secondi, la Paganese prova a rendersi pericolosa sull’asse Faella-Mancino: Albanesi è provvidenziale e si rifugia in calcio d’angolo. I padroni di casa non tardano a rispondere: Gningue cerca Ceccarelli, ma De Angelis anticipa l’attaccante del Real Monterotondo. La Paganese insiste e al 7′ si rende nuovamente pericolosa con Esposito, che però non riesce a girare verso la porta. Al 12′ arriva il vantaggio dei campani: Faella è abile a sfruttare una respinta corta della difesa laziale e, con un preciso diagonale, a battere il portiere Silvestrini. Lo stesso Faella continua a seminare il panico nella retroguardia avversaria: al 22′ scatta sul filo del fuorigioco, ma l’uscita tempestiva dell’estremo difensore avversario gli impedisce di concludere a rete. I campani sfiorano il gol poco dopo la mezz’ora: Faella ci prova al volo, ma Silvestrini è reattivo e respinge con i piedi la conclusione dell’ex Gelbison. Il Real Monterotondo prova a rispondere al 34′ con un insidioso tiro-cross dalla sinistra di Darini, che si spegne fuori di poco. Al 39′ i locali sfiorano il pareggio: Fontana, da posizione defilata, tenta il tiro ma manda a lato. La Paganese replica subito con Ricci, la cui inzuccata termina sul fondo. L’ultima occasione del primo tempo è dei padroni di casa: Napoleoni, dal limite dell’area, lascia partire un destro che non inquadra lo specchio della porta.
La ripresa non regala grandi emozioni fino all’ora di gioco, quando il Real Monterotondo pareggia i conti: dagli sviluppi di calcio d’angolo, Contucci di testa trafigge Spurio. Al 75′ la Paganese riesce a tornare nuovamente avanti con Ferreira, ma la marcatura viene invalidata per un tocco di mano del numero 19 azzurrostellato. Il match scorre senza offrire particolari sussulti. In pieno recupero, però, i padroni di casa beffano la compagine di Esposito: Menghi vede Spurio fuori dai pali e, con un preciso pallonetto, lo sorprende siglando il 2-1 finale.
Il tabellino:
Real Monterotondo (3-4-1-2): Silvestrini; Albanesi, Darini, Contucci; Ceccarelli, Meledandri, Manca, Gningue; Napoleoni (90′ Barba), Riosa (64′ Menghi), Fontana. A disp.: Mengucci, Zaccone, Volpe, Muti, Pellegrini, Ansini, Bencivenga. All.: Stillo
Paganese (3-5-2): Spurio; Galizia (83′ Langella), Esposito, Dicorato; Ianniello, Mancino (68′ G. De Feo), Bucolo, Ricci, De Angelis; Faella, D’Angelo (74′ Ferreira). A disp.: Grimaldi, F. De Feo, Boccia, Del Gesso, Zugaro, Fierro. All.: Esposito
Arbitro: Stefano Calzolari della sezione di Albenga
Marcatori: 13′ Faella (P), 62′ Contucci (RM), 94′ Menghi (RM)
Ammoniti: Ricci (P), Manca (RM), Riosa (RM), Dicorato (P), Meledandri (P), Galizia (P), R. Esposito (dalla panchina, all. P), Maceratesi (dalla panchina, Team Manager RM), Bucolo (P).