Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la gara contro l’Audace Cerignola:
“Il risultato è sempre frutto di qualcosa. Ci sono le giornate in cui ti gira tutto storto, pur giocando benissimo, ma nel computo totale di un campionato si riducono ad uno o due. Quando non giochi bene e non sei pulito nel modo di interpretare le tue cose, puoi andare incontro ad alcune difficoltà che ti crei da solo. Quando non vedo la mia squadra che gioca in un modo per cui ci alleniamo continuamente, la cosa mi fa arrabbiare. La Cavese aveva voglia e determinazione, così come dovevamo averle noi. Dovevamo giocare una gara maschia e fare quello che sappiamo. L’analisi è stata focalizzata su questo punto.
Audace Cerignola? È una squadra forte, che sa giocare a calcio e che può contare su giocatori di qualità. È allenata bene da un ottimo tecnico e sta facendo il campionato che deve fare, è una compagine costruita per stare in alto. Abbiamo delle difficoltà oggettive e numeriche, che condizionano le scelte. Con serenità e convinzione affrontiamo questa gara, c’è voglia di andata avanti nel nostro percorso. La continuità è fondamentale per la crescita. Bisogna vincere le partite anche in maniera un po’ sporca, è questo l’altro step da fare.
Masala? È un ragazzo che ha dimostrato di crescere bene. Ha fatto bene il suo lavoro. Deve dare continuità alle sue prestazioni, ma la considerazione è sempre stata massima. Se toccherà a lui, dovrà fare bene il suo dovere. D’Agostino? Quando tengo fuori qualcuno (Njambe e Balde, ndr), vuol dire che non è al top della condizione. Poi c’è chi merita di guadagnarsi la titolarità, l’allenatore premia chi è migliore in quel momento. Tutti devono essere pronti, disponibili e con la testa qui. Centrocampo? De Rosa e Giorgione out, magari possono esserci cambi tattici. Valdesi? Sta bene, ha smaltito la febbre”.
Il Giugliano ufficializza Del Sole
Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Pineto Calcio il diritto delle prestazione sportive del calciatore Ferdinando Del Sole. L’attaccante classe 1998, ha firmato un accordo su base triennale.