Dopo una serie di sette risultati utili consecutivi, la capolista Paganese interrompe la sua striscia positiva. Gli azzurrostellati cedono nettamente al Latte Dolce, che si impone con un perentorio 4-1.
La cronaca:
Il Latte Dolce prova a partire forte e, al primo minuto di gioco, invoca un calcio di rigore per un intervento su Sorgente che l’arbitro considera regolare. All’8′ è ancora Sorgente a farsi vedere con una conclusione che si perde a lato. Il match continua a essere equilibrato fino al 18′, quando Faella viene atterrato in area di rigore dal portiere avversario. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante della Paganese, che spiazza Marano e fa 0-1. Il Latte Dolce risponde con Kone, il cui tiro è impreciso e si perde a lato. I sardi premono alla ricerca del pareggio. Al 34′ Kone, da posizione defilata, non impensierisce Spurio. L’ultimo tentativo del primo tempo è ancora di marca locale, ma Sorgente, di testa, non centra la porta.
Al 48′, il Latte Dolce pareggia: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Piredda raccoglie il pallone e con un preciso diagonale batte Spurio per l’1-1. La Paganese prova a reagire immediatamente: Coratella si trova a pochi passi dalla porta, ma il suo tap-in viene respinto da Murano. Al 60′ Loru prova la conclusione da fuori, Spurio è attento e respinge. Sul tap-in, Kone spreca una grande occasione mandando la palla alta da due passi. Al 63′ il Latte Dolce passa in vantaggio: Sanna, ricevuta palla dalla destra, con un tiro sotto la traversa sigla il 2-1. La Paganese accusa il colpo e, al 67′, subisce il tris in contropiede: Castro serve Sorgente che, con un diagonale preciso, fissa il risultato sul 3-1. La squadra ospite non si dà per vinta: al 70′ Faella prova a riaprire la partita, ma il suo tiro centrale è facilmente parato da Marano. Passano cinque minuti e ancora Faella si rende pericoloso con un gran tiro che si stampa sul palo. A tre minuti dal 90′, il Latte Dolce mette definitivamente fine alla partita: Kone riceve palla e, con un gran tiro, firma il 4-1 finale.