Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara persa contro il Benevento allo Stadio Lamberti. Queste le sue parole ai microfoni di Ottochannel:
“Nel primo tempo il Benevento è stato superiore e ha legittimato il vantaggio. Abbiamo fatto degli errori e siamo stati anche un po’ timidi in alcune situazioni. Dobbiamo ripartire con più decisione. Loro hanno cambiato modulo nel secondo tempo, ma senza voler essere presuntuoso credo che la Cavese sia stata padrona del campo. Abbiamo accorciato e potevamo anche pareggiare, non ci sarebbe stato nulla di falso sul risultato. Ci dispiace per questa sconfitta arrivata contro una squadra molto forte.
Il Benevento merita il primato in classifica, questo non lo dico per il legame fortissimo che ho con la città. Dovrà essere bravo a fare più punti delle altre, le avversarie sono agguerrite. Secondo me è una squadra assemblata bene e con i giocatori giusti. Se continueranno con questo spirito e con questa appartenenza, lotteranno fino alla fine. Poi ci saranno tante situazioni da valutare nel corso del campionato.
Cosa manca alla Cavese? Nelle ultime dieci partite abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Mercato? Ho parlato con la società. Quando ho accettato l’incarico, il club mi ha detto che la squadra verrà rinforzata in maniera moderata. Mi aspetto qualcosa, ma non grandi investimenti”.