cavese maiuri

Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benevento. Queste le sue dichiarazioni:

“Sarà una partita difficile perché in questo girone non ci saranno mai gare semplici. Arriva la capolista e servirà una grande Cavese per cercare di riuscire ad ottenere quello che vogliamo. Dove possiamo far male? Serviranno ritmi altissimi e dobbiamo andare a prenderli nelle varie zone di campo, cercando di usare una logica in fase di possesso. Incontreremo una squadra arrabbiata, cercherà di ripartire per mantenere la vetta fino alla fine.

Il Sorrento era molto difficile da affrontare da un punto di vista tattico, aveva una disposizione in campo che poteva darci tanto fastidio, giocando senza punti di riferimento in attacco. Con il Benevento ci aspettiamo un certo tipo di modulo, ma saremo pronti ad una variazione tattica. La qualità dei giallorossi è importantissima, la Cavese però ha voglia di conquistare il bottino pieno. Dobbiamo saper uscire sull’avversario con i tempi giusti. Vogliamo avere un atteggiamento propositivo. Sarà una bella partita. Girone di ritorno? Sono soddisfatto moderatamente della prima parte di stagione. Guardo alla prestazione, possiamo fare molto meglio. La squadra ha ampi margini di miglioramento perché è giovane. Mi aspetto tanto da ognuno di loro.

Benevento? Sappiamo di affrontare una squadra forte, ma a noi interessa poco. Andremo in campo con grande certezza e sicurezza, siamo chiamati a fare una grande partita. È la partita prima di Natale e non voglio trascorrere le feste con la coda tra le gambe perché vivo in base ai risultati che ottengo. Se non vinco, sto male. Vogliamo passare bene queste festività natalizie. Entreremo con umiltà e spirito di sacrificio, sapendo che ogni pallone potrà essere determinante. Dobbiamo cercare di fare bene le cose semplici. Voglio vedere gente affamata e con la volontà di vincere negli occhi, non dobbiamo deludere la nostra gente.

Infermeria? C’è solamente Citarella fuori. Recuperiamo Piana, ma gli faremo sentire il profumo del campo. Sarà con noi. Diarrassouba ci sarà. Si è allenato. Pezzella è con la squadra regolarmente”.