Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, in conferenza stampa ha commentato il ko interno subito per mano della Juventus NG:
“Soprattutto nel primo tempo siamo stai un po’ insipidi. Ma andando a vedere quello che è successo all’interno della partita, pur non disputando una gara trascendentale, abbiamo avuto cinque nitide palle gol. La Juventus NG, invece, ha avuto due chance, è stata più brava di noi e l’ha portata a casa. Queste partite si vincono anche sull’episodio, quindi bisogna tirare fuori più cattiveria. Le responsabilità della sconfitta me le assumo, i ragazzi hanno fatto tutto ciò che ho chiesto e quindi non ho nulla da dire da questo punto di vista. Mercato di gennaio per migliorare il reparto offensivo? Per il mercato è presto. Abbiamo due partite imminenti molto difficili. Sappiamo dove migliorare, ma indicarlo ora sarebbe ingiusto nei confronti di chi sta dando l’anima. Vogliamo migliorare l’organico, ma per me è sufficiente quello che ho per fare meglio di oggi e anche in termini di punti rispetto alle ultime tre partite.
Oggi volevamo vincere. Ora andremo ad analizzare un po’ il tutto, cercando di ripartire con positività. Servirà una mini-settimana giusta per arrivare alla partita con il Sorrento nel modo migliore. Abbiamo commesso un errore sul loro gol, poi hanno avuto un’altra situazione dove potevano raddoppiare. Cosa c’è da salvare? L’impegno. Questi ragazzi lavorano ogni giorno e cercano di dare sempre il massimo. Non sono frasi di circostanza. Questa squadra dà anima e cuore, riuscirà ad avere le sue soddisfazioni, passando anche da giornate infauste come quella di oggi. Ora dobbiamo avere la forza di ripartire perché c’è un campionato da giocare. Barone? È un ragazzo molto giovane, ha fatto la sua prestazione. Era da tanto che non stava in campo, poi il terreno di gioco ha penalizzato le sue caratteristiche. Per lui ci saranno ulteriori possibilità. Ho visto tanto impegno e logica”.