colantuono, salernitana

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Modena. Di seguito alcune dichiarazioni del tecnico granata:

“Affrontiamo una buona squadra, di categoria. Può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Servirà una prestazione importante, senza guardare troppo la classifica. Alternativa a sinistra? Non ci sarà Sfait. In settimana abbiamo provato Gentile, c’è la soluzione Kallon ma bisogna lavorarci. Siamo un po’ in emergenza perché mancherà anche Njoh, ma ci adatteremo. Tongya? Sta recuperando, è quasi pronto, ma non vogliamo forzarlo. Preferisco farlo allenare qui per non sottoporlo allo stress, fisico e mentale, di una trasferta. Vogliamo recuperarlo e averlo a disposizione contro la Juve Stabia. Reine-Adelaide? Non è ancora al top della condizione, ma ha grandi qualità, è forte. Sta crescendo, è un valore aggiunto e ha caratteristiche di notevole spessore in Serie B.

Contro il Modena sarà importante l’approccio e l’interpretazione. La Salernitana dovrà adattarsi alle diverse situazioni che incontrerà durante la gara, ci sono tante cose da fare bene e non sbagliare, sarà necessaria una gara di attenzione. Mi aspetto una prestazione dello stesso livello di domenica. Un filotto sarebbe importante. Simy? Lo conosco, può dare il suo contributo. È un ragazzo serio, conosce il campionato e può dare una mano agli altri. È importante che sia tornato al gol, così come Soriano.

Domani voglio vedere di nuovo la Salernitana con la bava alla bocca, proprio come ha detto Calabro dopo l’ultima partita. Quella frase mi è piaciuta. Fase difensiva? Prendo in riferimento le partite da quando sono io alla guida. Contro il Sassuolo abbiamo regalato un paio di gol, con la Carrarese sono stati fatti passi in avanti. Formazione? La continuità è fondamentale. Se non dovessero esserci problemi in rifinitura, vorrei dare continuità alla squadra vista domenica”.