Casertana, Guidi: “Momento complicato, parlare di calcio è difficile”

guidi casertana-monopoli

Ore di grande apprensione in casa Casertana alla vigilia del match contro la Viterbese. Con un comunicato, la società ha annunciato la positività di altri tesserati al Covid-19. Federico Guidi, allenatore dei Falchetti, è intervenuto in conferenza stampa: “Momento complicato, non siamo mancati all’appuntamento per rispetto vostro e dei tifosi. Abbiamo trascorso giorni difficili, affrontando un nemico invisibile. Vi lascio immaginare la situazione che stiamo vivendo, altri stanno facendo i controlli. Parlare di calcio è difficile, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. È stato difficile isolarci, gara preparata con nemmeno 11 disponibili”.

Sul possibile rinvio: “Se gli organi competenti dicono che si deve giocare, lo faremo sapendo di essere anche un pericolo. Il campionato è condizionato dal virus, un conto è avere episodi isolati e un altro è avere un focolaio. Diventa una cosa molto più grande, quando lo vedi in prima persona, è terribile. Questa stagione è formativa per tutti. Fino al venerdì tutto bene, poi scoppia tutto. È un qualcosa di imprevedibile”.

Sul prosieguo: “È bruttissimo vedere partite vinte a tavolino o partite falsate. Stiamo sfidando un nemico invisibile. Posso garantire sulla maniacalità dei controlli da parte dello staff medico. Difficile rispondere alle domande di tipo burocratico. Al primo posto c’è la salute, chi deve decidere lo faccia in fretta e con pieno senso di responsabilità. Convocati? Aspettiamo prima di diramare la lista dei disponibili”.