Catanzaro-Juve Stabia 2-2: termina in parità la sfida del ‘Ceravolo’
La Juve Stabia, dopo la vittoria ottenuta sul Potenza, è attesa dall’insidiosa trasferta di Catanzaro. Le due squadre sono divise in classifica da soli quattro punti. I calabresi, infatti, sono quarti con 25 punti, i campani ottavi a quota 21. Padalino, per la sfida del ‘Ceravolo’, recupera Lia e Rizzo, ma deve fare a meno di Cernigoi, Mulè e Mastalli.
Primo tempo
Il primo guizzo è dei campani. Romero, sugli sviluppi di calcio d’angolo, indirizza il pallone verso la porta calabrese ma il tiro si perde sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte ci prova il Catanzaro con Di Massimo, Tomei para senza problemi. Al 15′ è ancora l’attaccante classe 1996 a rendersi pericoloso, l’estremo difensore stabiese però salva il risultato con un ottimo intervento. Al 23′ Orlando si libera dal limite dell’area e fa partire un tiro che si spegne di poco fuori. Dopo pochi minuti la Juve Stabia ha l’opportunità di portarsi in vantaggio. Fantacci viene atterrato da Fazio, l’arbitro non può far altro che decretare calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Romero, l’attaccante però calcia centrale e Branduani devia di piede. Al 42′ il Catanzaro passa: Corapi batte la punizione dal vertice dell’area di rigore, Romero devia di testa e beffa il suo portiere portando in vantaggio i giallorossi.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa Contessa crossa dalla sinistra, Di Massimo impatta di testa ma la palla si perde di pochissimo fuori. Al 67′ Romero non sfrutta l’assist di Allievi e da buona posizione spreca l’invito del compagno di squadra. Dopo soli sessanta secondi, però, la Juve Stabia pareggia: Romero serve Ripa che con un filtrante lancia Orlando, il quale a tu per tu con Branduani non sbaglia. Il Catanzaro non ci sta e al 76′ passa nuovamente in vantaggio: Evacuo spizza per Riccardi che sotto misura batte Tomei. La Juve Stabia cerca di rispondere con Ripa, l’attaccante classe ’85 però manca l’appuntamento con il pareggio. Equilibrio ristabilito sessanta secondi dopo, Golfo ribatte in rete il tiro di Romero da posizione molto angolata. Nel finale le vespe provano il colpaccio con Ripa ma senza fortuna. La partita termina, così, sul 2-2. Le vespe, con questo pareggio, allungano la striscia di risultati utili a cinque partite consecutive e salgono a quota 22 punti in classifica.