Cavese, Maiuri: “Ho visto una crescita, andremo a Teramo per i tre punti”

vincenzo maiuri cavese, interesse juve stabia

Trasferta in quel di Teramo per la Cavese. Gli Aquilotti, ospiti della terza della classifica, cercano punti per confermare la striscia positiva di risultati. Il tecnico Vincenzo Maiuri, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Ho visto una crescita nelle ultime quattro partite, in compattezza e tatticamente. È cresciuta nella condivisione delle situazioni che dobbiamo portare a casa. È molto più gruppo, vedo realmente una squadra volitiva per portare a casa qualcosa di importante. Siamo contenti di andare a giocare su un buon campo contro una buona squadra, ognuno con le proprie capacità. Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma anche molto determinati sui nostri pregi. La classifica è molto bugiarda”.

Sugli attaccanti: “Il gol può anche non arrivare con facilità, lavoriamo da un mese insieme, stiamo subendo di meno. Vediamo davanti, non voglio mettere la croce su nessuno. Bisogna essere logici quando si parla e tenere presente la realtà. Sono stati reintegrati tre giocatori tra cui Germinale, hanno passato tantissimo tempo fuori. Si sono messi a disposizione, è chiaro che non è una cosa semplice passare da fuori-lista a rientrare nel gruppo. L’atteggiamento è sempre giusto, non sbagliano mai e sono i migliori. Devono stare tranquilli negli errori, abbiamo una grandissima voglia di portare la Cavese alla salvezza. È il nostro primo pensiero, è un chiodo fisso. Affrontiamo ogni partita come se potessero darci o toglierci qualcosa, non come delle finali”.

Sulle alternative in zona offensiva: “Da quando sono arrivato ho provato a sistemare la squadra su diversi moduli di gioco. Possiamo giocare soltanto con questo assetto, cambiando si andrebbero a perdere degli interpreti. Tutti devono essere inclusi nel progetto, la sterilità è del momento. La squadra è propositiva, riuscirà ad essere concreta e decisa sotto porta. Non è una problema dei singoli, devo metterli nelle condizioni giuste per fare quello che possono per il bene della Cavese. Sfidiamo tutti gli avversari non tenendo conto della posizione di classifica, siamo in una situazione dove non possiamo regalare niente a nessuno. Vogliamo fare qualcosa di importante e ridare credibilità a una piazza prestigiosa e una tifoseria meravigliosa. Lotteremo fino alla morte per i colori blufoncé”.

Sul Teramo: “Sarà fondamentale il lavoro di tutta la squadra nella doppia fase. Il Teramo viaggia, sta facendo un buon campionato. Non guardiamo in faccia nessuno, dobbiamo cercare di ottenere il massimo in ogni partita con il massimo rispetto per tutti. Puntiamo sulle nostre capacità che sono state poco messe in evidenza. Sono sicuro che tireremo fuori le nostre qualità. Vogliamo i tre punti, andiamo a fare la nostra partita e smentire il grande divario di punti in classifica”.